Pechino Express puntata del 17 ottobre ancora in Guatemala


Fa ancora tappa in Guatemala il nuovo appuntamento di "Pechino Express – Le civiltà perdute", l’adventure game prodotto da Magnolia in onda lunedì 17 ottobre alle ore 21.10 su Rai2.


Dopo la tappa precedente, ad affrontare la sesta puntata, prevista stasera, la seconda in Guatemala, ci sono sette coppie. Si tratta di:

i #coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia; i #contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty;, gli #emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga; gli #innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo; i #socialisti i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano; gli #spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo; gli #estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu.

Tutti dovranno percorrere 509 chilometri A far da cicerone e a dare disposizioni su come affrontare le prove previste c’è come sempre, Costantino della Gherardesc.

La sorpresa che il conduttore riserva ai telespettatori in questo episodio, è un particolare tributo a un programma cult della televisione italiana. 

rovine quiriguà

Si partirà dal parco archeologico di Quiriguá, antica città Maya del dipartimento di Izabal. Il sito riveste una primaria importanza per la grande quantità di statue che vi sono state ritrovate, alcune delle quali sono considerate le più preziose del Mesoamerica. Fra queste sculture sono particolarmente impressionanti alcune stele, scolpite in singoli blocchi di pietra, la più grande delle quali è alta 10 metri e pesa circa 60 tonnellate.

Si arriva, poi al traguardo finale di Chichicastenango, un comune del dipartimento di Quiché caratterizzato da un coloratissimo e rinomato mercato.

Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia ad Antigua, una stupenda città coloniale conosciuta come la perla del Guatemala e potrà, lungo il cammino, ammirare da vicino il vulcano Pacaya. Alla fine della puntata si scoprirà quali coppie conquisteranno il diritto di continuare l’avventura.

{module Pubblicità dentro articolo}
Insomma ancora una puntata in luoghi pieni di fascino in cui affrontare prove più o meno difficili dal punto di vista fisico. Prevista anche una “prova vantaggio” che ci farà tornare indietro nel tempo, agli albori della nostra tv.

Il sito ufficiale di Pechino Express è http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Sud America, scoprire curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore.

Inoltre sono contenute fotogallery con interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la rete.



0 Replies to “Pechino Express puntata del 17 ottobre ancora in Guatemala”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*