Consegna David di Donatello | il 27 marzo su Rai Movie e Rai1


Consegna David di Donatello il 27 marzo su Rai Movie e Rai1. A Tim Burton il Premio alla Carriera. Andrea Bocelli superospite. Sul palco i protagonisti del cinema italiano Su Rai Movie il Red carpet. Radio2 la radio ufficiale


Consegna David di Donatello | Rai Movie

Questa sera, mercoledì 27 marzo, a partire dalle 20.00  Rai Movie trasmette in diretta il Red Carpet della cerimonia di consegna dei David di Donatello 2019. In un’ideale staffetta con Rai Uno, Livio Beshir incontrerà sul Red Carpet i protagonisti del cinema italiano, nell’attesa di conoscere i vincitori.   Alberto Farina e Paola Jacobbi racconteranno curiosità e retroscena della cerimonia e rievocheranno, attraverso immagini esclusive selezionate da tutte le edizioni della manifestazione, la vera essenza del cinema italiano.

La serata del 27 marzo concluderà un percorso iniziato il 5 marzo, durante il quale Rai Movie ha trasmesso più di cento film che nelle diverse categorie hanno vinto almeno una statuetta del prestigioso premio. Gli Snap Movie, sui social del canale, hanno dedicato a ciascun film approfondimenti e curiosità per arricchire la visione televisiva.

Consegna David di Donatello | Rai 1

La serata più importante del nostro cinema inizia con grandi star italiane e internazionali. A Tim Burton andrà il David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019: il riconoscimento sarà consegnato da Roberto Benigni. Il regista e sceneggiatore Dario Argento, maestro del thriller, riceverà un David Speciale. Lo stesso riconoscimento sarà conferito a Francesca Lo Schiavo, premio Oscar® ed eccellenza del cinema italiano nel mondo.
Il tenore Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più celebri all’estero, eseguirà “Nelle Tue Mani” (Now We Are Free) dal film “Il Gladiatore” e duetterà con il figlio Matteo nel brano “Fall On Me”. Il premio Oscar® Alfonso Cuarón ritirerà il David al Miglior film straniero per Roma. Nel corso della serata, tanti protagonisti del cinema italiano consegneranno i venticinque David di Donatello e i David Speciali: da Stefania Sandrelli a Stefano Accorsi, da Raoul Bova a Isabella Ferrari, da Serena Rossi a Enrico Brignano.
I Premi David di Donatello sono organizzati dalla Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e dalla RAI. L’edizione 2019 ha introdotto una serie di importanti riforme del regolamento dei premi.

Fra le numerose novità, una nuova giuria e la modifica del sistema di voto, entrambi adeguati ai modelli proposti dai grandi riconoscimenti internazionali; nuove regole di ammissione dei film che concorrono all’assegnazione dei premi; la nascita del David dello Spettatore. Attraverso questa serie di rilevanti modifiche, l’Accademia del Cinema Italiano punta a rinnovarsi.

Dalle 21 Rai Radio2, radio ufficiale dei David di Donatello, trasmette la cerimonia nel  programma “Gli Sbandati di Radio2”, in contemporanea con Rai1.



0 Replies to “Consegna David di Donatello | il 27 marzo su Rai Movie e Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*