I Jalisse: Carlo Conti portaci a Sanremo 2017


L'appello è stato lanciato: I Jalisse, il duo che vinse l'edizione di Sanremo 1997 con Fiumi di parole, chiede a Carlo Conti di partecipare alla prossima edizione della kermesse canora. Nel 2017, infatti, ricorre il ventesimo anniversario della loro vittoria sul palcoscenico del teatro Ariston.


 I Jalisse, ovvero i coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian avrebbero pronta anche una canzone per Sanremo 2017. Dopo quella vittoria, che sembrava proiettare il duo nell’universo più prestigioso, c’è stato un lungo periodo durante il quale tutti sembravano essersi dimenticati dei due artisti che fanno coppia anche nella vita. Per loro solo qualche sporadica apparizione. Ad esempio, nel 2009, hanno interpretato loro stessi nel film Ex di Fausto Brizzi. E si sono rimessi in gioco con concerti che però non hanno fatto alcun rumore nel mondo musicale.

Poi una sera, durante le blind audition di The Voice, il talent che andava in onda su Rai2, Alessandra Drusian si presentò e nessuno dei giudici la riconobbe. Non solo, ma addirittura nessuno dei giudici la scelse pur avendo dato prova di saper muoversi musicalmente. Avevo proposto Io canto, un motivo non certo semplice.

I Jalisse vinsero la 47esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Mike Bongiorno affiancato da Piero Chiambretti e Valeria Marini. Erano allora quasi sconosciuti e tornarono nel cono d’ombra dell’aninimato immediatamente dopo essersi classificati al primo posto.

Ma loro hanno sempre continuato a cantare, anche senza i riflettori puntati su di loro. E adesso vorrebbero tornare a Saanremo per festeggiare alla loro maniera quella vittoria dopo venti anni, sperando anache che una apparizione accanto a Carlo Conti, potrebbe dare loro una nuova visibità nel settore musicale.

{module Pubblicità dentro articolo}

Intanto Sanremo 2017 è entrato nel vivo. Molti sono i nomi dei possibili cantanti che potrebbero partecipare alla terza edizione del festival condotto da Carlo Conti che ne cura anche la direzione artistica.

I nomi degli artisti però, verranno resi noti soltanto nella serata del prossimo 10 dicembre. Ma come sempre accade le indiscrezioni e i rumours si rincorrono soprattutto sul web. Solo in quell’occasione sapremo se Carlo Conti ha accolto l’appello dei Jalisse.



0 Replies to “I Jalisse: Carlo Conti portaci a Sanremo 2017”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*