Lo Show del lunedì sera del secondo canale sta riscuotendo un notevole successo soprattutto nella fascia giovanile.
Sul palco si alterneranno ben 40 comici che hanno dato vita a tormentoni legati proprio ad alcuni personaggi: dalla campagna “Bruciamo i magri” di Nello, a “Sei umile?Umiliati!” di Salvatore Umile, passando per “amiki” di Antonio D’Ausilio (figlio in scena di Francesco Paolantoni) al “ci vediamoci” di Delio lescort.
Saranno presenti anche I Ditelo Voi, Gli Arteteca, Peppe Iodice, Max Cavallari (nei panni della signora Olga), Matranga & MInafò, Gino Fastidio e tanti altri.
Ci saranno le incursioni di Elisabetta Gregoraci che è alla ricerca di un copione per recitare in un film e di Biagio Izzo che vuole convincere Stefano De Martino a spogliarsi per il pubblico femminile.
Seguiamo insieme la quinta puntata:
La puntata inizia con Fatima Trotta distesa sul letto matrimoniale che dorme sonni tranquilli. Viene però svegliata da Stefano de Martino. E’ convinta che i due abbiano passato una notte d’amore. Lui spiega che tra loro non c’è stato nulla. Si é solo addormentata sul letto di scena dopo le prove dello spettacolo. All’improvviso sotto lenzuola sbuca Biagio Izzo che ricorda che oggi è pesce d’aprile.
La scenetta è uno spunto per introdurre il tema della serata, ovvero il sogno.
Entra in studio Carletto il galletto. Parlando di sogni, egli invece ha avuto due incubi: il primo è stato mettere l’ora legale perchè deve svegliarsi un’ora prima. La seconda è la papera che entrata nel pollaio con le zampe bagnate ha fatto arrabbiare la compagna di Carletto.

I ditelo voi recitano nella sitcom Tra-sit. La coppia di coniugi viene continuamente infastidita dal pignolo vicino di casa.

Vi è una breve incursione dell’attore Giampaolo Morelli il quale è venuto a sponsorizzare la serie tv Il molo rosso su Rai2 a partire dal 3 aprile.
E’ il momento degli Arteteca. La madre ha impiegato tanto tempo per far addormentare la piccola Sara che viene però svegliata dalla voce squillante del padre. La madre riceve la consueta telefonata dalla cognata. La figlia a soli quattro mesi già mangia in modo autonomo.
Paolo Caiazzo ci parla della legge della legittima difesa. La difesa deve essere proporzionale alla minaccia. Passa poi alla visita del Presidente Cinese in Italia, a Roma.
Il sogno di De Martino era quello di ballare. Parlando di danza entra in scena Roberto Bollicine che illustra due passi di danza.
Il sogno ricorrente tra i giovani d’oggi è quello di diventare star del web. Tra questi c’è Gerardo, fissato con le dirette social, che è in perenne conflitto col padre, interpretato da Francesco Paolantoni. Il ragazzo racconta che facendo il test del DNA ha scoperto che Paolantoni non è il padre biologico. Lui è al settimo cielo, peccato si tratti di un pesce d’aprile.
Pinkie continua a coinvolgere il pubblico di Made in Sud per le dirette social. Vuole aumentare sempre di più i follower sfruttando anche De Martino.
Matranga & Minafò introducono Gianni Lattore. Il suo piatto preferito è la “parmigianni”. Gianni riceve molte lettere dalle fan. Ne viene letta una in cui una donna gli ha lasciato il numero di telefono.





Simone Schettino è preoccupato del fatto che non solo i giovani ma anche gli uomini e le donne di terza età sembrano essere ipnotizzati da selfie e social network. Controllano in ogni momento i like ricevuti.

Tornano sul palco gli Arteteca. Enzo va all’appuntamento al buio. Monica ha paura che l’uomo conosciuto in chat sia un serial killer. Per questo si fa scortare da un commissario che però si nasconde dietro una siepe. Nella realtà l’uomo è ingenuo e un po’ scemotto.









Altro ospite della puntata è Franco Ricciardi, cantautore. Ha lavorato insieme a Giampaolo Morelli, nel film Ammore e malavita, regia de I Manetti Bros. La pellicola cinematografica ha ricevuto molti premi, tra i quali il David di Donatello come miglior film.
E’ il turno del parcheggiatore Tommy Terrafino. Da come parcheggiano gli automobilisti riesce ad indovinare il loro mestiere. Se la prende con Lorenzo Insigne perchè non ha lasciato la macchina dove diceva lui.


Peppe e Rosaria sono pronti per partecipare alla trasmissione Ungrassed, dedicata alle persone curvy. I due sono molto attratti. Rosaria vuole frequentarlo anche alla fine dell’esperimento.

Il monologo Biagio Izzo è incentrato sul tema della serata. Nel passato chi faceva la storia erano personaggi importanti che si sono impegnati nella cultura, nella scienza e così via. Nel presente la storia è solo quella che dura 24 ore sui social.





Termina così il quinto appuntamento con Made in Sud. Il prossimo è previsto l’8 aprile.





