Sabato in tv, Dieci cose e Tu sì che vales su Rai 1 e Canale 5


Continua la sfida del sabato sera tra due programmi di intrattenimento molto differenti tra di loro. Su Rai1 va in onda la terza puntata di Dieci cose condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. Su Canale 5 invece la sesta puntata di "Tu sì que vales" condotto Belen Rodriguez e Simone Rugiati con i giudici di gara Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e con Mara Venier nel ruolo di giudice popolare.


Tu sì que vales è arrivato alla sesta puntata e anche questa sera vedremo le più differenti performance dei partecipanti che si esibiranno nelle più svariate discipline sperando di poter accedere alla semifinale e successivamente alla finale. 

dieci cose rai1Gli ospiti di Dieci cose questa sera sono Gianna Nannini e Gigi Proietti. Saranno loro a raccontare attraverso le dieci cose più importanti della loro vita, spaccati della propria esistenza personale e della carriera professionale. Accanto a loro molti altri artisti che renderanno più spettacolari ognuna delle dieci cose più amate dai due protagonisti. Proietti è un personaggio molto amato da Rai1 ed è stato lo scorso anno giudice di gara nel programma Tale e Quale Show. La Nannini è una cantante icona del rock italiano, con la sua voce inconfondibile non solo rivelerà le cose principali della sua vita ma naturalmente canterà anche. 

In studio il corpo di ballo e la band diretta dal maestro Pippo Lamberti che accompagna tutte le esibizioni live. Dieci cose nasce da un’idea di Walter Veltroni e non è stato gratificato da un buon successo di pubblico. Al contrario si è rivelato un vero e proprio flop. Infatti le due puntate iniziali hanno collezionato rispettivamente il 10,87% di share è il 11,17%. Vedremo questa sera come si assesterà l’audience dello show.

tu si que vales 29 ottobreTu sì que vales inizia su Canale 5 subito dopo Striscia la notizia. Proporrà talenti che si esibiscono in varie discipline, senza limiti di età. Inoltre i protagonisti vengono non solo dall’Italia ma anche da nazioni straniere. In particolare abbiamo visto finora giocolieri, mentalisti, acrobati, cantanti, attori, ballerini, imitatori, comici, maghi, artisti di strada e campioni sportivi che si sono esibiti in performance anche molto difficili e in sport estremi. La regia è di Paolo Carcano e di Andrea Vicario. {module Pubblicità dentro articolo}

Nelle due puntate precedenti “Tu sì que vales” ha vinto sulla concorrenza rappresentata da “Dieci cose” doppiando addirittura il risultato dello show di Rai1.

Dieci cose non è riuscito a catturare la curiosità e l’interesse del pubblico. La platea di Raiuno ha abbandonato lo show e si è riversata su Canale 5 per una proposta differente all’insegna dell’intrattenimento e dell’allegria spesso anche sopra le righe. Infatti alcune performance hanno fatto discutere e non sono piaciute neppure al popolo del web.



0 Replies to “Sabato in tv, Dieci cose e Tu sì che vales su Rai 1 e Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*