Milano- Roma In viaggio con la Gialappa’s su Rai2


Il racconto del viaggio Milano-Roma riprende con una nuova edizione, lunedì 14 novembre alle 23.45 su Rai2. Le puntate successive andranno in onda ogni lunedì in seconda serata, alle 23.15.


Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci selezioneranno e accoglieranno le coppie protagoniste e si prenderanno cura di loro durante il viaggio, interrompendo con curiose sollecitazioni le loro chiacchiere e ascoltando quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.

Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è il racconto di un incontro, di una conoscenza inattesa, di una seduzione o di un’antitesi, dell’intimità che si crea in un viaggio di quasi 600 km sull’Autostrada del Sole, gomito a gomito nella stessa automobile.

La Gialappa’s Band sa tutto dei due ospiti protagonisti: i punti deboli, gli assi nella manica, i fatti curiosi e gli aneddoti inconfessati.

Saprà quindi aiutare ognuno dei due compagni di viaggio a conoscere meglio l’altro istituendo un terreno di confronto possibile, in una dinamica che alternerà momenti comici e momenti seri, a parti più serenamente leggere.

milano roma gialappas magalli salemiGiancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi sono le coppie che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole che unisce il Nord e il Sud, vera e propria “colonna vertebrale” della mobilità, dello sviluppo e delle identità dei territori del nostro Paese e che negli anni Autostrade per l’Italia ha “arricchito” con investimenti e tecnologie per la sicurezza, la mobilità e l’informazione real time, con servizi utili per i viaggiatori nelle aree di servizio e con consigli sulle experience turistiche a pochi chilometri da ogni casello, grazie ai quali si possono scoprire le bellezze nascoste del Paese.

{module Pubblicità dentro articolo}

Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è un programma realizzato da ZeroStories TV e prodotto da Autostrade per l’Italia. Gli autori sono Fabrizio Gasparetto, Silvia Bizzotto, Luca Mayenza e la Gialappa’s Band; la regia è a cura di Beppe Tufarulo. 

Per commentare la trasmissione sui social network, l’hashtag ufficiale è #MilanoRoma.



0 Replies to “Milano- Roma In viaggio con la Gialappa’s su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*