x

Connect with us

x

Intrattenimento

Kilimangiaro | puntata del 14 aprile | anticipazioni

Torna l'appuntamento della domenica pomeriggio con Kilimangiaro. Il programma Rai 3 trasporta il pubblico in un viaggio attraverso la bellezza, le culture e le curiosità del nostro pianeta.

Pubblicato

il

Torna l'appuntamento della domenica pomeriggio con Kilimangiaro. Il programma Rai 3 trasporta il pubblico in un viaggio attraverso la bellezza, le culture e le curiosità del nostro pianeta.
Condividi su

Il primo ospite in studio è Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico e accademico italiano, in puntata parlerà di geometrie orientali. A seguire ci sarà il conduttore radiofonico Filippo Solibello autore del libro “Stop plastica a mare”, 30 piccoli gesti per salvare il mondo dalla plastica. É il racconto di come l’autore, dopo una telefonata improbabile con un cavalluccio marino, agganciato a un cotton fioc decide di trovare 30 gesti (1 al giorno), che possano aiutare il suo piccolo amico ad abbracciare un’alga e non più un pezzo di plastica. Infine l’astrofisica italiana Stefania Tarquinila più giovane donna italiana con ruoli direttivi nel Metop ( l’organizzazione intergovernativa europea che gestisce i satelliti meteorologici ). In collegamento dalle Filippine il campione Alessandro De Rose, tuffatore dalle grandi altezze, classe ’92 ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali di Nuoto a Budapest.

Continua il viaggio in giro per l’Italia con Mario Tozzi, il geologo va alla scoperta dei borghi più affascinanti d’Italia, analizzandolo le peculiarità naturalistiche. Ritroveremo il linguista Giuseppe Antonelli che attraverso le parole di un noto libro, condurrà gli spettatori in un “viaggio letterario”. Infine lo spazio attualità con il giornalista Amedeo Ricucci e il suo “Diario del mondo”.  

Immancabile la rubrica La classifica  con la documentarista Gloria Aura Bortolini. Da quest’anno il momento classifiche è ancora più travolgente. Il pubblico da casa ha la possibilità di interagire con lo studio. Infatti durante la puntata dal “desk dei viaggiatori” verranno proposte diverse destinazioni, tutte relative a un tema specifico, i telespettatori potranno votare dal loro smartphone, mettendo un like sulla foto della loro meta preferita direttamente sulla pagina Instagram del programma @kilimangiarorai indicando l’hashtag #iconsiglidigloriaaura . Nella scorsa puntata, ad esempio, è stata eletta l’Islanda come miglior paese per un viaggio da soli.  

Nella settimana Rai – FAI per i Beni Culturali il pubblico ha decretato la Baia di Ieranto in Campania come luogo del Fondo Ambiente Italiano da visitare almeno una volta nella vita.

Diversi spunti, idee interessanti e località particolari saranno presenti anche tra i luoghi che verranno presentati nella prossima puntata, il tema del sondaggio di questa settimana sarà: le città dei film. 

I Film maker del Kilimangiaro continueranno a far sognare il pubblico a casa con suggestive immagini di paradisi terrestri, città gremite di gente, alla scoperta di popoli e culture diverse, senza dimenticare la bellezza della natura e dei borghi italiani.

Kilimangiaro è un programma di Cristoforo Giorno, Sergio Leszczynski, Maria Iodice, Fabio Roberti, Antongiulio Panizzi e Camila Raznovich, con la regia di Andrea Dorigo.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it