L’Eredità | Valentina Bernocco ha vinto 90.000 euro e torna campionessa per la settima volta


L'Eredità | Valentina Bernocco ha vinto 90.000 euro e torna campionessa per la settima volta. La concorrente di Ivrea ha raggiunto le sette puntate come vincitrice e, nel caso dovesse perdere il titolo, potrà tornare come semplice partecipante.


La Bernocco è riuscita a mantenere il titolo per sette puntate consecutive. Secondo il nuovo regolamento, in vigore dal 19 marzo scorso, ogni partecipante a L’Eredità che mantiene il titolo per 7 volte, qualora lo perda, può tornare il giorno successivo come semplice concorrente.

Dunque L’Eredità, il game show preserale condotto su Rai 1 da Flavio Insinna, ha regalato un altro colpo di scena ai telespettatori.

Valentina Bernocco ha realizzato un percorso abbastanza semplice. È riuscita a superare tutte le fasi iniziali del gioco, ed è giunta al “triello” con una cifra non estremamente consistente: 10.000 euro. Subito però è riuscita a prendere il volo rispondendo esattamente a molte delle domande previste da questa fase del game.

Dal triello è approdata ai calci di rigore insieme alla concorrente Chiara. In questa penultima parte del gioco è riuscita facilmente ad averla vinta sull’avversaria rispondendo esattamente a 3 domande su 5. Alla fine si è riconfermata campionessa ed è arrivata alla famigerata Ghigliottina con la somma di 180.000 euro.

Quando si è trattato di indovinare una delle due parole proposte dalla Ghigliottina, la campionessa è riuscita nell’intento 4 volte si 5. Così ha dimezzato la somma una sola volta quando la scelta era tra “dire” e “fare“. Lei ha scelto “dire“, invece la parola giusta era “fare“.

Alla fine si sono evidenziate tutte e cinque le parole che erano le seguenti: fare, destino, movimento, innocente e telefono. La concorrente come al solito deve indovinare la sesta parola che è legata alle cinque evidenziate dalla Ghigliottina.

Dopo un attimo di incertezza la campionessa ha scritto ed ha successivamente mostrato la parola “scherzo“. Ma quando ha spiegato i motivi della sua decisione è apparsa alquanto in imbarazzo. Non riusciva cioè a specificare il nesso che ci fosse tra “movimento” e “scherzo”. Ci ha pensato Flavio Insinna a spiegare che lo scherzo è un movimento musicale. E così con grande sorpresa della stessa Valentina Bernocco, Insinna le ha comunicato l’esattezza della sua risposta. 90.000 euro erano nelle casse della vincitrice.

La Bernocco non è nuova a vincite alla Ghigliottina. Già in passato aveva conquistato 43.750 euro, che aggiunte ai 90.000 euro di oggi raggiungono la non indifferente somma di 133.750 euro. Vedremo quale sarà il futuro percorso della campionessa.

Sottolineiamo che, qualora oggi dovesse perdere il titolo, potrebbe ritornare per un’ottava volta domani come semplice concorrente in gara.

Infine una delle professoresse, Eleonora, è assente. È in congedo di maternità in quanto attende un bambino.



2 Replies to “L’Eredità | Valentina Bernocco ha vinto 90.000 euro e torna campionessa per la settima volta”
  • Avatar

    franco

    Valentina preparata.simpatica.pulita con l’umilta’ dei grandi. Vorrei sua mail.grazie

    • Redazione

      Redazione

      Non possiamo divulgare mail, ma la può trovare sui social Instagram e Linkedin.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*