L’Eredità | Valentina Bernocco ancora campionessa ma sbaglia la ghigliottina


L'Eredità | Valentina Bernocco campionessa per l'ottava volta.


Per la nona volta consecutiva, la giornalista eporediese è riuscita ad averla vinta sugli sfidanti. E si è aggiudicata la possibilità di tornare questa sera nell’appuntamento della fascia preserale del game show condotto da Flavio Insinna.

Il percorso della Bernocco non è stato, però, così semplice, come in passato. Innanzitutto la giovane concorrente è arrivata al Triello con soli 10 mila euro. Ed ha sbagliato una domanda semplicissima. Infatti Insinna aveva chiesto quale animale piange dopo aver mangiato i propri figli. La risposta era così scontata che la campionessa, scartando l’animale giusto, il coccodrillo, aveva dato come scelta l’aquila. Grande sorpresa di Flavio Insinna che ha rimproverato la Bernocco alla quale è sfuggito di mano il gioco. Fortunatamente nelle domande successive è riuscita a riprendersi ed a riconquistare la possibilità di rispondere alle successive domande del Triello.

E’ giunta così ai calci di rigore con l’avversaria che è stata subito messa ko. Così la Bernocco è giunta alla ghigliottina con la non indifferente somma di 190 mila euro. Le parole della ghigliottina erano Alto, Tutto, Faccia, Vita, Gran. La campionessa ha scritto come parola che doveva unire, a suo parere, tutte: Schermo. Invece la risposta esatta era “Volta”. Naturalmente ha dovuto rinunciare alla somma di 95 mila euro che era la cifra per la quale giocava.

Pur non avendo accresciuto il montepremi già nelle sue mani, la Bernocco, è ancora campionessa e questa sera torna al suo posto per difendere ancora una volta il titolo.

C’è da sottolineare un particolare non indifferente. Nella puntata di mercoledì 17 aprile, la Bernocco era influenzata: aveva la voce rauca e stentava a parlare. Ciononostante, è stata in grado di portare a casa la vittoria e di riprendersi subito dopo un inizio non all’altezza delle sue consuete performance. Insomma i riflessi erano pronti e la sua sicurezza non era intaccata.

Infine: la campionessa ha già conquistato, dopo la settima puntata come vincitrice, un bonus importante. Secondo il nuovo regolamento dell’Eredità, il partecipante che riesce ad essere campione per sette puntate e poi perde il titolo, può tornare come semplice concorrente e ricominciare la sua scalata.



0 Replies to “L’Eredità | Valentina Bernocco ancora campionessa ma sbaglia la ghigliottina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*