x

Connect with us

x

Intrattenimento

Kilimangiaro | ultima puntata del 28 aprile | anticipazioni e arrivederci all’autunno

Kilimangiaro | ultima puntata del 28 aprile | anticipazioni. Gran finale di stagione con Camila Raznovich e i suoi ospiti tra le meraviglie, le culture e le curiosità del nostro pianeta.

Pubblicato

il

Kilimangiaro | ultima puntata del 28 aprile | anticipazioni. Gran finale di stagione con Camila Raznovich e i suoi ospiti tra le meraviglie, le culture e le curiosità del nostro pianeta.
Condividi su

Ospite speciale della puntata “il cacciatore di paesaggi”, Fabio Toncelli, che andrà alla scoperta di Volterra, in Toscana, ed insieme al geologo Mario Tozzi esplorerà luoghi simili tra loro in Italia e nel resto del mondo.

L’ultima tappa del viaggio attraverso i borghi più affascinanti d’Italia è a Palmanova in Friuli-Venezia Giulia.

Palmanova – Friuli Venezia Giulia

In studio ci sarà anche la Cuoca Rosa con la classifica delle tre ricette più gustose e invitanti preparate nel corso dei suoi viaggi. L’alpinista Hervé Barmasse svelerà le montagne più spettacolari del pianeta al grande pubblico. In più con l’arrivo della primavera non potevano mancare i fiori, protagonisti dell’intervento del botanico Stefano Mancuso. La biologa marina Mariasole Bianco e l’astrofisico Luca Perri si sfideranno in una gara “vero-falso” tra mare e spazio.

I torinesi Danilo Ragona e Luca Paiardi, i due “viaggiatori in carrozzina”uniti da una forte amicizia fanno il giro del mondo con il progetto Viaggio Italia – Around The World. Insieme a Kilimangiaro sono patiti per un viaggio tra Brasile, Ladakh e Kenya.  Racconteranno la loro esperienza, tra beneficenza e sport, mostrando al pubblico le immagini più suggestive della loro avventura. 

Danilo Ragona e Luca Paiardi

Ultimo appuntamento anche con il linguista Giuseppe Antonelli e i suoi “viaggi letterari”. Nella puntata di domenica trasporterà il pubblico in Colombia tra le parole del romanzo “Cent’anni di solitudine” di Gabriel García Márquez. E ancora il racconto dei viaggi a cavallo nel mondo andati in onda in questa stagione ad opera del  giornalista Nicola Mastronardi.

Non mancheranno, infine, Ludovico de Maistre, presente in studio, e Gabriele Saluci ,in collegamento dallo Sri Lanka. I protagonisti dei “viaggi al rallentatore” hanno portato il pubblico in Namibia, in Nuova Zelanda, in Giappone e tanti altri posti. Un siciliano e un piemontese, con le loro riprese in slow motion catturano paesaggi spettacolari, invogliando chiunque a prendere un aereo e partire alla ricerca di una nuova avventura.

Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre

La rubrica La classifica in occasione del gran finale ripercorre i viaggi più belli del Kilimangiaro di quest’anno. La documentarista Gloria Aura Bortolini dal “desk dei viaggiatori” proporrà alcune destinazioni e come sempre il pubblico da casa potrà votare mettendo un like sulla foto della loro meta preferita direttamente sulla pagina Instagram del programma @kilimangiarorai indicando l’hashtag #iconsiglidigloriaaura .

Gloria Aura Bortolini

I film-maker saluteranno il pubblico con tanti nuovi montaggi, dai cieli di Taiwan, l’Artico, la natura della Croazia, la provincia di Salta in Argentina, un viaggio a cavallo in Cappadocia, il paradiso delle Isole Fiji, lo Zambia visto dall’alto, i tetti di New York e la Scozia.

Kilimangiaro è un programma di Cristoforo Giorno, Sergio Leszczynski, Maria Iodice, Fabio Roberti, Antongiulio Panizzi e Camila Raznovich, con la regia di Andrea Dorigo.

L’appuntamento è al prossimo ottobre 2019.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it