Connect with us

Intrattenimento

Kilimangiaro puntata del 1 gennaio best of 2016

il Kilimangiaro nel primo giorno dell'anno, manda in onda il best of di quanto è stato trasmesso nel corso dell'autunno 2016. L'appuntamento è alle 16,30 di domenica 1 gennaio con la conduttrice Camila Raznivich
Alessio Biondi

Pubblicato

il

il Kilimangiaro nel primo giorno dell'anno, manda in onda il best of di quanto è stato trasmesso nel corso dell'autunno 2016. L'appuntamento è alle 16,30 di domenica 1 gennaio con la conduttrice Camila Raznivich

Con il titolo Kilimangiaro the best of 2016, il programma domenicale dedicato ai viaggi, fa il suo ingresso nel nuovo anno portandosi dietro l’eredità della passata edizione. Ma non saranno soltanto repliche, bensì vengono inseriti anche inediti e anticipazioni su alcuni argomenti trattati nel corso del 2017 alla scoperta di un nuovo Mondo.

{module Pubblicità dentro articolo 2}
La padrona di casa, infatti, fa sapere che la puntata inaugurale del 2017 sarà speciale. Camila Raznovich riunisce, nello studio da cui va in onda il programma, la grande famiglia di viaggiatori, esperti e ospiti che ogni domenica, portano la propria testimonianza e l’esperienza accomulata, coinvolgendo il pubblico e contribuendo a realizzare un racconto simile ad una vera e propria finestra sul mondo.

Il programma in versione best of ma non solo augura, in questo modo, “buon anno” a tutto il pubblico, ma vuole rapprsentare anche l’occasione per rivedere i grandi viaggi e i documentari più suggestivi andati in onda nel 2016.

Interverranno persone e esperiti che hanno molto da suggerire per la realizzazione di un mondo migliore. Tra questi il geologo Mario Tozzi, la biologa marina Mariasole Bianco, il “Cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli e l’ex conduttrice di Elisir, Virginie Vassart, che presenta “Il Borgo dei Borghi” della settimana: Montecassiano nelle Marche.

Camila Raznovich

Camila Raznovich, invece, in questa prima puntata dell’anno, affronterà una vera arrampicata sotto la guida dell’alpinista Hervé Barmasse.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Inoltre, direttamente dal Vietnam arrivano a Roma anche Gabriele Saluci e Daniel Mazza, i “motorinisti” del Kilimangiaro che raccontano i momenti più divertenti del loro viaggio nel Paese asiatico. I due, inoltre forniranno alcune anticipazioni sul loro viaggio in Mongolia. Ci sarà anche  Mia, la viaggiatrice solitaria che presenta un locale passato alla storia della musica, il Cavern Club di Liverpool dove hanno suonato infinite voltei Beatles. 

Il linguista Giuseppe Antonelli racconta, infine, quali sono state le parole chiave del 2016, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi è già pronto a ripartire al “desk dei viaggiatori” ci saranno come di consueto i documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.

A dare il benvenuto al 2017, i documentari dei filmaker del Kilimangiaro per scoprire la regione del Punjab, in India, le Isole Kiribati, New York, il Sudafrica, lo Yucatan, l’Oman e la Giamaica.

La regia del Kilimangiaro è di Andrea Dorigo.

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo strumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it