Connect with us

Intrattenimento

Eurovision Song Contest 2019 | curiosità | ecco chi vincerà secondo i bookmakers

Eurovision Song Contest 2019 | curiosità | ecco chi vincerà secondo i bookmakers. Una guida completa per seguire, dal punto di vista italiano, la kermesse canora in cui a rappresentare il nostro paese è Mahmood con il brano Soldi.

Pubblicato

il

Eurovision Song Contest 2019 | curiosità | ecco chi vincerà secondo i bookmakers. Una guida completa per seguire, dal punto di vista italiano, la kermesse canora in cui a rappresentare il nostro paese è Mahmood con il brano Soldi.
Condividi su

Nell’anteprima i telespettatori italiani vedranno Mahmood con due conduttori, Federico Russo e Flavio Insinna. Verranno date curiosità e notizie dal backstage fino alle 21:00 quando inizia la diretta mondiale.

Mahmood, dopo il duplice successo di Sanremo giovani e Sanremo big del 2019, presenta la sua hit Soldi per la platea europea. Per l’occasione è stata realizzata una versione di 3 minuti come prevede il regolamento della kermesse.

La manifestazione è seguita in diretta anche da Rai Radio 2 dove ci saranno, a commentare quanto accade, Gino Castaldo ed Ema Stokholma,.

Novità di questa edizione e la presenza della guest star Madonna che presenta in anteprima assoluta il nuovo singolo “Future“, tratto dal suo ultimo album Madame X. Inoltre interpreterà anche una storica hit del suo passato: Like a prayer.

L’Eurovision Song Contest è nato per la prima volta a Lugano (Svizzera) nel 1956. Viene organizzato dai membri dell’Unione Europea di radiotrasmissione. La kermesse è una delle manifestazioni più seguite a livello mondiale. Nel 2018 sono stati circa 190 milioni a seguire in diretta l’esibizione di tutti i cantanti. Ricordiamo che i Big Five sono i 5 paesi che entrano sempre di diritto in finale. Si tratta di Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito: per storia e importanza saltano le semifinali e pagano la quota di produzione più alta all’interno della manifestazione. Ai Big Five si unisce naturalmente il paese che organizza la manifestazione di anno in anno.

Oltre gli stati europei partecipa l’Australia, entrata tra le nazioni ammesse come premio di fedeltà. Infatti è stata tra le nazioni che hanno seguito con maggiore attenzione la manifestazione. L’unico paese a non aver mai partecipato è il Liechtenstein. I cantanti per potersi esibire devono avere almeno 16 anni, possono portare con sé, come personaggi facenti parte della coreografia, non più di 6 persone.

L’Israele che organizza quest’anno la manifestazione a Tel Aviv aveva vinto nel 2018 con la cantante Netta. Molte sorprese hanno riservato le due semifinali. Infatti alcune nazioni che alla vigilia si davano come favorite, sono state invece eliminate. Ci riferiamo in particolare al Portogallo, che due anni fa aveva vinto con Salvador Sobral, e quindi aveva organizzato l’Eurovision Song Contest del 2018 a LisbonaSobral aveva interpretato il brano “Amar Pelos Dois“. Il giovane aveva commosso l’intera Europa perché era malato di cuore, ma aveva deciso di essere lo stesso sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest per cantare la sua canzone.

Ricordiamo che per dare spazio all’Eurovision Son Contest la puntata di Ballando con le stelle è stata spostata a venerdì prossimo 24 maggio. La semifinale andrà in onda sabato 25 maggio mentre la finalissima andrà in onda venerdì 31 maggio.

Secondo i bookmakers ad avere le maggiori chance di vittoria è l’Olanda con Arcade di Duncan Laurence. Alessandro Mahmood invece è dato al quarto posto. L’artista che rappresenta l’Italia, negli ultimi giorni, è sceso nei sondaggi di circa 4 posizioni.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it