Connect with us

Intrattenimento

16 anni e incinta | puntata 23 maggio | protagonista Angela

16 anni e incinta | puntata 23 maggio | protagonista Angela. La giovane racconta la sua storia di madre e il desiderio di potersi presto sposare con il padre dei suoi due figli.

Pubblicato

il

16 anni e incinta | puntata 23 maggio | protagonista Angela. La giovane racconta la sua storia di madre e il desiderio di potersi presto sposare con il padre dei suoi due figli.
Condividi su

16 Anni e Incinta Italia esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa nuova situazione comporta. Nella sesta stagione, le protagoniste assolute saranno quattro teenager pronte a raccontare emozioni, gioie, cambiamenti, speranze e difficoltà della maternità affrontata in giovane età.

Protagonista del terzo appuntamento sarà Angela, ragazza di 18 anni che vive a Solofra (AV) con Christian, il suo fidanzato, Salvatore, il suo primo figlio, e Selena, l’ultima arrivata. Angela e Christian si sono conosciuti quando lei aveva 16 anni e lui 27, ed è stato un colpo di fulmine. Hanno iniziato a frequentarsi sin da subito, e dopo pochi mesi lei è rimasta incinta per la prima volta. La coppia, con i bambini, ora vive con la mamma e il fratello di Christian, che li aiutano economicamente. Angela non vede l’ora di mettere al mondo Selena. Il sogno nel cassetto rimane comunque il matrimonio: Angela spera di sposarsi al più presto, e di fare una bellissima festa con tutti i parenti.

In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa è stata attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso “Loveline” e in tutte le precedenti edizioni italiane di 16 Anni e Incinta. L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

Il programma è prodotto da Stand by me per MTV Italia.

Sul sito www.mtv.it/16annieincinta saranno disponibili la prima puntata integrale dello show, news, curiosità ed estratti video delle puntate successive.

La pagina ufficiale dello show su Facebook è  https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Per commentare le puntate, l’hashtag #16AnnieIncinta.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it