Connect with us

Intrattenimento

Vieni da me | il gioco A casa di? arrivato a 7.700 euro

Vieni da me | il gioco A casa di? arrivato a 7.700 euro. Il quiz telefonico condotto da Caterina Balivo non è stato ancora risolto dallo scorso 3 aprile.

Pubblicato

il

Vieni da me | il gioco A casa di? arrivato a 7.700 euro. Il quiz telefonico condotto da Caterina Balivo non è stato ancora risolto dallo scorso 3 aprile.
Condividi su

Si tratta del quiz telefonico che la conduttrice Caterina Balivo gestisce ogni giorno con il pubblico da casa. Sullo schermo vengono mostrati molti indizi che fanno parte dell’arredamento della casa di un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Attraverso la visione di suppellettili varie bisogna dare un nome al proprietario.

L’ultima telespettatrice ad indovinare è stata la signora Maria dalla Puglia. Era il 3 aprile scorso e la somma vinta era di 3.050 euro. L’appartamento apparteneva a Fiordaliso.

Da quel giorno è però cambiato anche il regolamento alla base del montepremi. Mentre prima, per ogni risposta sbagliata, si aggiungevano 50 euro, adesso la somma sale di 100 euro in 100 euro ogni qualvolta non si indovina il nome del vip.

Negli ultimi giorni il pubblico da casa si è sbizzarrito sciorinando alla Balivo una serie di nomi. La casa è stata attribuita a Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Mara Venier, Marisa Laurito, Angela Luce, Francesco Merola, Michele Montella, Lino Banfi, Luciano De Crescenzo, Lola Ponce, Enzo Cannavale, Vanessa Gravina, Vincenzo Salemme, Asia Argento, Lello Arena. Naturalmente quando la Balivo chiede alla voce fuori campo «è la casa di?» la risposta è sempre No.

Nel corso della settimana, gli autori si sono resi conto che aumentava sempre di più il numero di persone non in grado di dare la risposta esatta ed a allora hanno consigliato di non attribuire la casa a personaggi come ad esempio Adriano Celentano ed altri. Accadeva lo scorso 20 maggio.

Il gioco è diventato un vero e proprio punto fermo in ognuna delle puntate quotidiane di Vieni da me in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:30 su Rai 1. A partecipare è una fascia di telespettatori che va da Nord a Sud, da Taranto fino alla periferia di Milano, passando per la Sicilia e le principali città del Centro Sud.

Qualcuno ha attribuito l’appartamento ad Andrea Bocelli. Altri a Lina Sastri giocando sul fatto che, dagli indizi, ci sono una serie di Pulcinella che fanno pensare ad un collezionista napoletano appassionato di tradizioni partenopee.

Dunque è più di un mese e mezzo che non si riesce a dare la risposta esatta al quiz “A casa di?”.

Diamo un consiglio ai nostri lettori, prendendo spunto da quanto aveva detto la signora Maria dalla Puglia dopo aver vinto i 3.050 euro. La signora aveva individuato l’arredamento attraverso una serie di interviste che Fiordaliso aveva rilasciato ad alcuni settimanali proprio dalla sua casa. La signora Maria aveva subito messo in collegamento i particolari notati sulla rivista con quelli che invece erano mostrati da Caterina Balivo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it