Connect with us

Intrattenimento

Music Awards 2019 | il 5 e 6 giugno su Rai 1 | tutte le novità

Music Awards 2019 | il 5 e 6 giugno su Rai 1 | tutte le novità. L'edizione 2019 della manifestazione non guarda più soltanto al passato ma anche al futuro.

Pubblicato

il

Music Awards 2019 | il 5 e 6 giugno su Rai 1 | tutte le novità. L'edizione 2019 della manifestazione non guarda più soltanto al passato ma anche al futuro.
Condividi su

La manifestazione musicale è giunta alla tredicesima edizione e consegna i principali premi della musica italiana: viene riproposta ogni anno sempre nello stesso periodo a giugno, in concomitanza con la chiusura della stagione televisiva.

Le due serate del 5 e 6 giugno avranno come palcoscenico L’Arena di Verona. Tradizionalmente vengono premiati gli artisti che si sono distinti nel corso dell’anno passato per aver venduto il maggior numero di dischi e di album.

In particolare i Music Awards premiano i cantanti che hanno raggiunto nel periodo maggio 2018 – maggio 2019 i traguardi Oro (oltre le 25 mila copie), Platino (oltre le 50000 copie) e Multiplatino. Questa categoria si divide in doppio Platino (oltre 100000 copie), triplo Platino (oltre le 150000 copie) e quadruplo Platino (oltre le 200000). Ci sono inoltre le categorie 5 volte Platino (oltre 250000 copie) e la categoria Diamante per quegli album che hanno venduto oltre 500000 copie.

Esiste anche il Premio Live che viene consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i notevolissimi risultati ottenuti in termini di spettatori presenti ai loro concerti sempre nel periodo di tempo che va da maggio 2018 a maggio 2019. Quest’ultimo premio è realizzato in collaborazione con la SIAE e Assomusica.

Finora sono oltre 50 gli artisti che si presenteranno sul palcoscenico dell’Arena di Verona nel corso delle due serate. Ma ci saranno anche interventi sui principali personaggi del mondo dello spettacolo, in particolare del mondo della TV e del cinema.

Music Awards 2019 | le novità

La principale novità dell’edizione 2019 dei Music Awards è la seguente: oltre alla celebrazione dei successi nell’ultimo anno, sul palcoscenico dell’Arena di Verona vengono presentati anche alcuni nuovi progetti musicali dei più importanti artisti italiani.

Insomma non solo si punta l’attenzione sulle hit nell’ultimo anno, ma si fa riferimento anche ai brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019.

Music Awards 2019 | i cantanti previsti

Achille Lauro, Anna Tatangelo, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Francesco Renga, Il Volo, Loredana Bertè, Mahmood, Negrita, Nek e Paola Turci. E ancora Annalisa, Baby K, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Laura Pausini e Biagio Antonacci, Levante, Maneskin, Modà, Ron, Takagi e Ketra, Mika e i Thegiornalisti.

Music Awards 2019 | gli ospiti

Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Biondo, Cristina D’Avena, Elisa, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Gué Pequeno, Ligabue, Marco Mengoni, Raf e Umberto Tozzi, Dark Polo Gang, Emis Killa, Fred De Palma, J-Ax, Luchè, Salmo e Sfera Ebbasta.

L’edizione Music Awards 2019 è fruibile anche su Rai Radio 2, la radio ufficiale della manifestazione.

Il 12 giugno viene proposta una serata speciale che riguarda i momenti salienti delle due puntate andate in onda con filmati inediti dal backstage.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it