All Together Now | Diretta 30 maggio | Manuel Colecchia, Tania Frison, Desiriè, Dennis Fantina e Letizia Chimenti sono i cinque semifinalisti della puntata

All Together Now | Diretta 30 maggio. Terzo appuntamento con lo show musicale condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Ospiti della puntata Paolo Jannacci e Giovanni Vernia.


Seguiamo insieme la diretta. 

Il game show musicale si apre energicamente con un grande ospite: Mick Jagger. In realtà questo sarà solo il primo sketch del grande comico Giovanni Vernia  accolto sul palco dalla presentatrice Michelle Hunziker.

Il primo concorrente è Mario Campanile, ha trent’anni e ammette che questa è la sua ultima chance per entrare nel mondo della musica. Il cantante apprezzato da J-Ax e dal muro in generale, ha conquistato 49 voti con “Se telefonando” e si aggiudica il primo podio. 

Arriva davanti alla giuria Letizia Chimenti, che colpisce immediatamente il muro per il suo look eccentrico, non convincendo molto i giudici. Ma la sua voce cattura gli esperti e conquista 71 voti. La cantante Angelica dal muro critica l’abbigliamento della ragazza, non adatto alla sua fisicità, la reazione degli altri è molto forte e J-Ax urla: “Torniamo nel 2019, no al body-shaming.” 

Il terzo cantante in gara è scherzosamente soprannominato “Zucchero 2.0” per la somiglia con il celebre Zucchero. Ad alzarsi 68 giudici. Mauro Antonelli rispecchia le aspettative e canta “Baila Morena” conquistando il muro per la sua allegria. 

Dopo la pausa pubblicitaria la Hunziker riapre la puntata insieme a J-Ax e a una versione imbarazzante di “Tintarella di luna”

La quarta artista in gara è Tania Frison, rockettara ed esplosiva, prende 84 voti, togliendo il posto sul podio a Mario Campanile. 

Il prossimo partecipante è Manuel Colecchia, ha 23 anni e vuole fare della musica la sua vita. Canta “True Colors” e grazie alla sua grande sensibilità prende 99 voti, l’unico a non alzarsi è Ronnie Jones. Il critico è rimasto seduto perchè il cantante si è perso nel corso dell’esecuzione e non è stato professionale. Manuel supera Mauro e prende il suo posto.

Ultima cantante per questa manche è Zendril. Di origine filippina si è trasferita in Italia da bambina. La sua grinta e la sua dolcezza ha colpito tutti, ma il livello della gara è ormai molto alto e Zendril riesce ad ottenere solo 40 voti. J-Ax in maniera simpatica afferma :”Il tuo nome ricorda quello di un antidepressivo, infatti mi hai tirato sù”. 

La puntata si riapre con il singolo di J-Ax “Tutto tua madre” ad accompagnarlo al piano è il musicista Paolo Jannacci. Una canzone emozionante crea un bel momento in studio.  

Manuel è in semifinale, mentre Letizia e Tania si devono sfidare. Ad iniziare è Letizia con “Flashdance..What a feeling” e segue Tania che di nuovo conquista tutti con il suo animo rock. Con 89 voti passa Tania ed è lei la seconda semifinalista della puntata. 

Si apre la seconda manche. Il primo concorrente è Dennis Fantina, già conosciuto nel panorama musicale, i giudici apprezzano il suo coraggio e la voglia di rimettersi in gioco.  Coinvolgente e passionale conquista 91 voti. Ironicamente Marika Voice dice:” Con il tuo movimento pelvico hai risvegliato le donne del muro!”. 

Sale sul palco una donna sudafricana dall’immagine molto forte, con un outfit molto colorato, Desirié.  Questa stupefacente donna è anche una giovanissima nonna di due bambini. Una donna dalla carica travolgente e con un timbro molto particolare, per lei si sono alzati 99 giudici. L’unico rimasto seduto è Cizco, che l’ha definita “esagerata”

La prossima cantante è Concilia Morone da Napoli che canta Amore e Capoeira” di Giusy Ferreri Takagi e Ketra. Il pezzo è molto difficile e nonostante sia stata divertente le diverse imprecisioni le fanno prendere solo 37 voti. Il presidente di giuria J-Ax, per la prima volta nella puntata, non si è alzato in quanto secondo lui il brano doveva essere seguito diversamente. 

In riapertura J-Ax e Jannacci coinvolgono e fanno divertire il pubblico, con la collaborazione di tutto il muro, giocando con la canzone Vengo anch’io. No, tu no del padre Enzo Jannacci. 

Jannacci continua la sua esibizione con il brano “Ci vuole orecchio”.
La musica di Jannacci è sicuramente l’elemento più commovente e allo stesso tempo divertente di questa puntata di All Together Now.

La concorrente successiva è Francesca, travestita da L’incantevole Creamy fa tornare tutti bambini con la sigla del cartone animato e fa alzare e ballare con lei 76 giudici. La cosplayer sale sul podio al posto di Concilia.

É ora il turno di Marco che con la sua maschera intriga il muro. Un mix tra swing e pop che è piaciuto molto anche se Marco non è riuscito a salire sul podio.

Desiriè è la semifinalista della seconda manche,  chi sarà il quarto semifinalista tra Francesca Dennis ?

Francesca canta la famosa sigla di “Kiss Me Licia”Dennis esegue “Eppur mi son scordato di te”. Con 84 punti Dennis va in semifinale. 

Ed ora il duello finale tra Letizia Chimenti Francesca. Passa il turno Letizia Chimenti. 

I cinque semifinalisti di questa puntata sono: Manuel Colecchia, Tania Frison, Desiriè, Dennis Fantina e Letizia Chimenti. 

In chiusura salgono sul palco J-Ax e Il Cile accompagnati da Jannacci con Maria Salvador. Finisce in allegria la puntata di oggi e i due conduttori danno appuntamento alla prossima settimana. 



0 Replies to “All Together Now | Diretta 30 maggio | Manuel Colecchia, Tania Frison, Desiriè, Dennis Fantina e Letizia Chimenti sono i cinque semifinalisti della puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*