L’intervista Costanzo- de Filippi coppia da ascolti record, replica su La5

seconda puntata de "L'intervista" con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo che ha fatto registrare un'audience molto importante: il 22.21% di share pari a 2 milioni 653 mila telespettatori.


Il secondo appuntamento con il talk show  “L’intervista” prevedeva la presenza della de Filippi accanto al marito. I telespettatori non hanno perso m’occasione per “sbirciare” nella vita privata dei due coniugi attraverso le loro testimonianze, i ricordi e gli episodi che ne hanno caratterizzato il lungo connubio sia professionale che privato.

Così la puntata risulta il programma più visto della seconda serata e raggiunge picchi di 2 milioni 982 mila spettatori – alle ore 23:57- e del 25.74% di share – alle ore 24:23.
Eccellente il riscontro anche sui social che segna il dato record di commenti pari a 20.000 tweet. L’hashtag #Lintervista raggiunge la vetta della classifica dei TT italiani e conquista anche il primato a livello internazionale.

Il confronto è andato avanti attraverso una serie di filmati che riguardavano sia Maria de Filippi che Maurizio Costanzo. Si è iniziato con “Pavia”, città della famiglia d’origine della de Filippi: si vedono il padre, la madre e il fratello. La De Filippi si commuove.

Il secondo filmato è “Cosa loro”. Riguarda l’impegno di Costanzo nel denunciare la mafia, ospitando nelle sue trasmissioni negli anni ’90 grandi protagonisti come Falcone e Borsellino.

Il terzo è dedicato all’incontro tra marito e moglie. Costanzo e la De Filippi si sono sposati civilmente a Roma nel 1995: il matrimonio fu celebrato dall’allora sindaco Francesco Rutelli.

Costanzo nelle vesti di nonno è il tema portante del quarto filmato.

Passano poi in rassegna i principali programmi di due coniugi. E si conclude con l’augurio di Costanzo alla moglie per il suo impegno a Sanremo. 

Questi sono gli ascolti fatti registrare dalle altre trasmissioni presenti in seconda serata sulle reti generaliste:

Fan Car-aoke con Giampaolo Morelli su Rai 1 ha registrato 966.000 telespettatori, share 8,36%.
Night Tabloid su Rai 2 con Annalisa Bruchi ha catturato dinanzi al piccolo schermo 585.000 telespettatori, 5,46% di share.
Passiamo a Rai 3 dove Doc 3 – Più libero di prima con Domenico Iannaccone, ha raggiunto 350.000, 1,93%.

Sulla stessa rete diretta da Daria Bignardi, il talk show Tg3 Linea Notte ha interessato 421.000 telespettatori, share 4,89%.
Su Italia 1 andava in onda il film Cloud Atlas che ha registrato 269.000 telespettatori, share 3,35%.

Retequattro aveva in palinsesto L’ultimo samurai il cui risultato d’audience è stato di 471.000 telespettatori, share 5,79%.

Qui di seguito potrete rivedere la puntata 



0 Replies to “L’intervista Costanzo- de Filippi coppia da ascolti record, replica su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*