Seguiamo insieme la storia della trentaseienne mantovana, Valentina:


Lunedì
La settimana ha inizio e la giovane donna si presenta, il suo nome è Valentina Tomirotti, si occupa di comunicazione web, vive con i genitori ed il suo cane, ma ha in progetto di andare a vivere da sola, nonostante la sua disabilità. I suoi amici ritengono che sia una persona da cui bisognerebbe imparare caparbietà e voglia di vivere. Una donna con le idee chiare sull’amore e sul sesso, pronta a rivendicare con forza il suo diritto alla libertà e all’ autonomia nei sentimenti e nelle relazioni.

Martedì

Mercoledì

L’incontro, giunge a calar del sole, e Valentina e Carlo si lasciano andare a tenere effusioni. Più tardi sui social, la donna scriverà le seguenti parole: Non siamo abituati a leggere quello che vi sto per raccontare. E’ tutta una questione di simili ma diversi, così tanto che non serve solo amore, ma neuroni che hanno voglia di sudare, e la causalità, i baci e le posizioni comode e scomode. Ci sono le stesse voglie con diversi punti di vista. Il mio seduta come pochi, il suo in piedi come molti.
Giovedì

Venerdì
La vita di Valentina è basata su un gioco di equilibri, tra quello che vorrebbe essere, e quello che realmente è. In realtà il problema fondamentale è che non si sta mai bene, poiché nel momento in cui si raggiunge una stabilità, giunge una nuova incertezza. Questo continuo evolvere, le permette di tenere la mente impegnata, in modo da non doversi mai scontrare contro il suo acerrimo nemico, il silenzio, l’unico ad abbatterla, perché nonostante la sua indomabile capacità di credere in sé stessa, il suo stato reale e la sua figura la torturano.
Sabato e Domenica

Ma le tue parole suonano ridicole, ed il mondo è un tavolo, e noi siamo le briciole.
A volte basterebbe ricordare a noi stessi che non abbiamo un nuovo giorno, senza che il giorno stesso sia già trascorso.
La puntata finisce qui.
 
         
                 
                    

 
                                    