Reazione a Catena | i Fuori Luogo ancora campioni ma cadono all’ultima parola


Reazione a Catena | i Fuori Luogo ancora campioni ma cadono all'ultima parola. Stefano, Paolo e Lorenzo sono riusciti nelle puntate precedenti a conquistare un montepremi che va ben oltre i 30.000 euro.


Le tre avversarie sono anche riuscite a mettere in difficoltà il gruppo vincente. Infatti già dopo la prima catena musicale Silvia, Marica e Samanta avevano conquistato 19.000 euro contro i 10.000 che erano stati invece accumulati dai Fuori Luogo. Le sfidanti, le Tutti Gusti, hanno dimostrato anche una buona competenza ed una discreta cultura generale nel districare le “Catene musicali” e le ulteriori catene “Una tira l’altra”.

La puntata è continuata con un alternarsi di vincite e perdite economiche tra i due gruppi che si confrontavano. Da sottolineare che quest’anno Reazione a Catena si avvale della collaborazione dell’enciclopedia Treccani e il conduttore Marco Liorni spesso la consulta per spiegare alcuni termini inusuali.

Inoltre il programma viene interrotto almeno due volte per la presentazione della rivista di Reazione a Catena, settimanale legato al programma in cui sono riportati tutti i giochi del game show della fascia preserale di Rai 1 ed altri ancora.

Proseguendo nelle fasi del gioco, arriviamo alle catene “Una tira l’altra“. Dopo la seconda e prima de L’Intesa vincente, la situazione delle due squadre si può riassumere così: le Tutti Gusti sono a 93.000 euro mentre i Fuori Luogo hanno conquistato 48.000 euro, quasi la metà. Con queste cifre si va al gioco principale di Reazione a Catena e a mettersi per primi alla prova sono proprio i Fuori Luogo.

I tre ragazzi riescono ad indovinare ben 14 parole che sono sufficienti a garantire loro la vittoria e l’arrivo all’ultima catena. Infatti le avversarie si sono fermate soltanto a 10 definizioni esatte.

La cifra con cui i Fuori Luogo approdano all’ultima catena è di 92.000 euro. Districare questa fase del gioco è abbastanza complicato. Infatti hanno dimezzato tre volte il montepremi a disposizione concludendo con la cifra 11.500 euro. È questa la somma con cui affrontano l’ultima parola.

I tre elementi sono i seguenti: il primo è Scena, il secondo da indovinare inizia per CO e finisce per O. Stefano, Paolo e Lorenzo ovvero i Fuori Luogo scelgono di comprare il terzo elemento che è NO.

Dopo aver confabulato tra di loro e ipotizzato molte soluzioni, scelgono la parola “Corto” che è sbagliata. Intanto, dopo aver dimezzato ulteriormente il montepremi per l’acquisto del terzo elemento, hanno a disposizione la somma finale è di 5.750 euro. Ma i ragazzi questa volta non riescono nell’intento di portare a casa oltre la vittoria anche un altro piccolo gruzzolo.

La definizione esatta infatti era “Contesto“. I Fuori luogo non vincono ma tornano a difendere il titolo.



0 Replies to “Reazione a Catena | i Fuori Luogo ancora campioni ma cadono all’ultima parola”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*