Dopo Festival 2017, la diretta della seconda puntata


La seconda puntata dell'aftershow sanremese condotto da Nicola Savino


Mentre Carlo Conti passa la linea a Savino, il collega ha giò in studio Bianca Atzei, Paola Turci, Gigi D’ Alessio, Francesco Gabbani e i giovani Leonardo Lamacchia, Francesco Guasti, Braschi e Marianne Mirage. La Gialappa’s scherza sullo scimmione di Gabbani, per poi prendere in giro del conduttore: sa distinguere chi è Lamacchia e chi Braschi?

Via quindi alla clip riassuntiva del secondo appuntamento festivaliero: gran divertimento con Totti. Per non parlare dell’impiegato modello che non ha mai fatto un’assenza: proprio a Sanremo, dove i dipendenti comunali timbravano in mutande. Altro momento topico, il bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi.

dopofestival2017 puntata2 d alessio turci

Intanto arriva Sergio Sylvestre.  In studio la band gioca co gli ospiti: Gigi D’Alessio improvvisa O sarracino su base di Bob Marley. Viene coinvolta pure la Turci, che prima improvvisa in napoletano poi, seguendo la musica, azzarda uno stornello in romano. E via a Volare: D’Alessio e la band non si fermano più, Paola Turci si lascia trasportare.

dopofestival2017 puntata2 giornalisti

In studio si aggiunge Manuel Agnelli, accompagnato dal D’Agostino di Ubaldo Pantani. Iniziano le domande dei giornalisti: Sergio si è accorto di aver stonato? Lui risponde di essere piuttosto soddisfatto. D’Alessio interviene per spiegare che gli ascolti cambiano, nel senso che da casa spesso si percepisce il canto staccato dall’orchestra o comunque diverso dall’ascolto nel teatro: inevitabile la domanda della Gialappa’s, che a questo punto si chiede a cosa servano tutte quelle prove. Tiene banco anche il maglioncino arancione di Gabbani: dov’era il vestito per l’esibizione, ancora in lavanderia?

dopofestival2017 puntata2 manuel agnelli

Al rientro dopo la diretta, altri cantanti si sono aggiunti: Raige e Giulia Luzi, Michele Bravi, Marco Masini, Chiara Galiazzo. Manuel Agnelli regala una performance dal vivo. Savino torna dai giornalisti; la Gialappa’s specifica di volere domande, non monologhi. Complimenti poi a Federico Russo, che ha quasi eliminato fisicamente Giletti con una pallonata, con lui ci sono i colleghi di PrimaFestival Tess Masazza e Herbert Ballerina.

dopofestival2017 puntata2 sergio sylvestre federico russo

Duetto  di Sergio Sylvestre e Federico Russo, che per un attimo ci ricorda i suoi esordi da talent show su Italia 1. per la cronaca: Sergio e la De Filippi non si sono sentiti prima dell’esibizione.

Faletti ricorda Giorgio Faletti, dato che domani proporà la cover di Signor Tenente; la Gialappa’s chiede un applauso. Musica:  Gabbani mixa la sua Occidentalis karma con La notte vola. La puntata si chiude con Manuel Agnelli che canta il brano con cui gli Afterhours parteciparono al Festival nel 2009: Il Paese è reale.



0 Replies to “Dopo Festival 2017, la diretta della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*