Open Road – La strada per ricominciare su Cine Sony | trama, cast e finale


Open Road - La strada per ricominciare su Cine Sony | trama, cast e finale. Una pellicola on the road che racconta il viaggio dall'Ohio fino a Huston per riunire la famiglia protagonista della storia.


Si tratta di una vicenda dai toni da commedia sentimentale con elementi drammatici. Il titolo originale è The Open Road. L’anno in cui è stata realizzata è il 2009, il paese di provenienza e l’America è la durata di 90 minuti.

La regia è di Michael Meredith, che oltre a dirigere il film, ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast recitano i seguenti attori Justin Timberlake, Jeff Bridges, Kate Mara, Mary Steenburgen, Allen O. Battle III, Tamera Bennett, LaVita Brooks e Paxton Brown.

Le riprese si sono svolte in varie location negli Stati Uniti.

La novità è la presenza di Justin Timberlake nel ruolo di Carlton Garrett, figlio di un giocatore di basket molto importante divenuto una vera e propria leggenda negli Stati Uniti, ovvero Kyle Garrett. Lo sportivo gioca nella Minor League Corpus Christi.

Open Road – La strada per ricominciare | trama

Carlton vive soltanto con la madre. I genitori sono separati e il padre è sempre in giro per motivi di lavoro.

Un giorno apprende che la madre Catherine (Mary Steenburgen) è affetta da una grave malattia. Il ragazzo allora non riuscendo a metterci in contatto con il padre, parte alla sua ricerca perché vuole convincerlo a tornare dalla ex moglie che nel frattempo si trova in ospedale.

Catherine è affetta da una grave malattia al cuore e deve essere sottoposta ad un intervento chirurgico molto delicato che potrebbe salvarle la vita.

Carlton si fa accompagnare in questo viaggio da una sua ex fidanzata, Lucy (Kate Mara). Prima tappa è l’Ohio dove in quel momento si trovava il genitore. Riesce a trovarlo e a convincerlo a tornare in Texas con lui. Tutto sembra potersi svolgere al meglio fino a quando Kyle perde il portafogli nel quale erano contenuti tutti i documenti per la partenza. L’unico modo è affittare un’auto. Ma il viaggio risulta molto più complicato e lungo di quanto previsto.

I tre vanno incontro ad una serie di disavventure tra cui continui guasti all’automobile. La lunga permanenza insieme porta come conseguenza, discussioni sopra le righe, litigi e incomprensioni continue.

Ciononostante Carlton e il padre Kyle cercano di ricostruire il loro rapporto che era letteralmente inesistente ed era stato logorato da anni di assenza.

La pellicola assume l’aspetto di un vero e proprio viaggio on the road attraverso l’America. Ha anche un obiettivo ben preciso: puntare l’attenzione sul degrado della famiglia e sulle conseguenze che ha la separazione dei genitori sui propri figli.

La storia riserva un ultimo colpo di scena finale.



0 Replies to “Open Road – La strada per ricominciare su Cine Sony | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*