Reazione a Catena | i Tre Forcellini hanno vinto 74.000 euro | boom di consensi social


Reazione a Catena | i Tre Forcellini hanno vinto 74.000 euro | boom di consensi social. Sta sorgendo un nuovo fenomeno nel game show di Rai 1. I nuovi campioni sono molto commentati sul web. Il popolo della rete e i telespettatori iniziano ad affezionarsi a loro.


Gianluca, Simone e Alessandro, che si sono presentati con il nome del quartiere di Padova Forcellini da cui provengono, sono diventati campioni il 20 giugno eliminando i Bla Bla. Hanno dimostrato subito di avere una marcia in più rispetto agli altri concorrenti che si sono presentati dal 3 giugno in poi, data in cui Reazione a Catena ha esordito.

Il loro percorso nella puntata del 24 giugno è stato lineare e sempre all’insegna di una competenza che alla fine ha dato i suoi frutti nel corso di ognuno dei giochi previsti da Reazione a Catena. I tre ragazzi di Padova sono giunti alla prima catena musicale già con 12.000 euro. Le sfidanti, ovvero il gruppo di ragazze che si sono presentate come le Bridget Jones, avevano al proprio attivo soltanto 6.000 euro.

L’incontro questa volta è stato tra una squadra maschile, quella dei Tre Forcellini, ed una femminile ovvero le Bridget Jones. Questa la spiegazione che hanno dato per aver scelto tale singolare nome: innanzitutto sono tre sorelle e poi si ritrovano spesso nelle medesime situazioni goffe in cui si trovava la protagonista del famosissimo film interpretato da Renée Zellweger.

I campioni hanno concluso la seconda catena musicale portando il montepremi a 23.000 euro. Il gioco in cui si sono distinti di più è stato L’intesa vincente a cui i ragazzi sono arrivati con una somma di 99.000 euro.

Sono riusciti a dare le definizioni esatte di 19 parole nei 60 secondi a disposizione forniti dal programma. Questo record è da segnalare perché nell’edizione in corso non era mai stato raggiunto da nessuno. E anche nelle edizioni precedenti era stato solo alcune volte conquistato. Ricordiamo che i detentori del record assoluto ne L’Intesa vincente di Reazione a Catena sono stati i Tre di Denari con 28 parole individuate.

Con questo bottino di parole si è incrementato anche il montepremi che è giunto così alla non indifferente cifra di 148.000 euro. Ricordiamo che per ogni parola indovinata si conquistano 1.000 euro più un bonus di 30.000 euro.

Questa somma ingente è rimasta intatta per tutto il penultimo gioco, ovvero l’ultima catena. I ragazzi, aiutandosi con i due jolly a disposizione, sono arrivati all’ultima parola senza aver intaccato minimamente la cifra.

I tre componenti dell’ultima parola erano i seguenti: il primo era Attenzione. Il secondo era composto dalle lettere CO ed E finale. Il terzo elemento che hanno dovuto comprare dimezzando la cifra a loro disposizione era Sale.

I Tre Forcellini avevano già individuato la risposta esatta, ovvero Concentrazione. Ma non hanno voluto rischiare vista l’importanza della somma ed hanno così preferito comprare il terzo elemento. Alla fine la somma conquistata è stata di 74.000 euro che aggiunta alle cifre precedenti porta i campioni a superare i 100.000 euro. Infatti il montepremi totale accumulato è di 122.000 euro.

Questa sera tornano a difendere il titolo e magari aumentare la somma vinta.

Intanto sui social si sta manifestando una vera e propria ondata di consensi nei confronti dei Tre Forcellini. Alcuni li hanno addirittura paragonati ai Tre di Denari, gli storici vincitori di Reazione a Catena che detengono il record di parole individuate ne L’intesa vincente.



0 Replies to “Reazione a Catena | i Tre Forcellini hanno vinto 74.000 euro | boom di consensi social”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*