Gli omicidi del lago – il mistero delle maschere su Rai 2 | trama, cast e finale


Gli omicidi del lago - il mistero delle maschere su Rai 2 | trama, cast e finale. La serie ha come protagonista il Lago di Costanza, al confine tra la Germania e l'Austria. Qui vengono effettuati delitti apparentemente inspiegabili.


Il TV movie che i telespettatori vedranno oggi ha per titolo completo Gli omicidi del lago – il mistero delle maschere.

Si tratta di un film dalle atmosfere poliziesche e si può catalogare come un vero e proprio giallo. La durata è di un’ora e mezza la produzione è realizzata dalla Germania in collaborazione con l’Austria. Il film risale al 2014.

Il titolo originale è Die Toten vom Bodensee. Le riprese si sono svolte in Germania ed in Austria.

Con la regia di Andreas Linke (Gli omicidi del lago – segreto di famiglia) recitano i seguenti attori Matthias Koeberlin, Nora von Waldstätten, Stephan Kampwirth, Marie Leuenberger, Doris Schretzmayer, Peter Prager e August Schmölzer.

Il film è fruibile oltre che su Rai 2, sul Canale 2 HD al numero 502 ed in streaming su Raiplay dove sarà disponibile anche dopo la messa in onda in versione on demand.

Ricordiamo che questo ciclo di film TV è ambientato nei dintorni del Lago di Costanza, ai confini tra Germania ed Austria. Nella fiction televisiva tutti i casi che vengono affrontati sono di competenza della polizia tedesca e austriaca.

Gli omicidi del lago – il mistero delle maschere | trama

La storia raccontata inizia con la morte di un pescatore. L’uomo è coinvolto nell’ esplosione della sua barca sul Lago di Costanza. Quando la polizia arriva sul posto ed esamina il relitto, vi trova all’interno una misteriosa maschera raffigurante una divinità celtica ed un messaggio incomprensibile perché scritto in una lingua molto strana e sconosciuta.

Mentre con continuano le indagini si scopre che l’uomo è stato assassinato. Ad occuparsi dell’omicidio sono l’ispettore tedesco Michael Oberländer (Matthias Koeberlin) e l’ispettrice austriaca Hannah Sailer (Nora von Waldstätten). I due sono i protagonisti in tutto il ciclo di film TV.

Le indagini svolte portano immediatamente a far considerare come presunto colpevole Ludwig, il fratello della vittima, che gestisce un museo dal quale sono state recentemente rubate proprio tre maschere celtiche ed una di queste potrebbe essere proprio la maschera trovata a bordo del relitto dove è morto il pescatore.

Ma ecco che arriva un’altra morte misteriosa: il suocero di Ludwig viene trovato ucciso ed accanto al suo cadavere viene trovata la seconda maschera celtica. Hanna e Michael capiscono che si tratta di un serial killer che vuole in questo modo mandare un messaggio ben preciso. Se riusciranno ad individuare di che messaggio si tratta, potranno salvare la terza vittima. Altrimenti un nuovo cadavere insanguinerà la zona.

È una vera e propria corsa contro il tempo che porterà i due investigatori a fare un salto indietro nel passato per cercare le ragioni che si celano dietro due delitti così efferati.



One Reply to “Gli omicidi del lago – il mistero delle maschere su Rai 2 | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*