Quella casa sull’isola maledetta su Cine Sony | trama, cast e finale


Quella casa sull'isola maledetta su Cine Sony | trama, cast e finale. La pellicola dalle atmosfere thriller e horror parla di una strana maledizione che si abbatte su tutti i discendenti maschi della famiglia protagonista.


La produzione è canadese e statunitense, l’anno di realizzazione il 2008. La durata del film è di 90 minuti ed il genere è decisamente thriller con un alto tasso di adrenalina e molti elementi horror.

Le riprese si sono svolte nella città canadese di Montreal (nella provincia del Quebec), ma un set è stato allestito anche in una piccola isola nel Maine.

Con la regia di Jean-Claude Lord recitano i seguenti attori Lindsay Price, David Jones (Nella mente di Kate), Sadie LeBlanc, Niall Matter, Emma Stevens, Susan Bain, Walter Massey, James Bradford e Macha Grenon.

Quella casa sull’isola maledetta | trama

La storia ha come protagonista una coppia di coniugi che si ritrova al centro di episodi molto singolari e apparentemente inspiegabili. George Wickersham IV e sua moglie Nikki hanno deciso di ritornare nella vecchia casa di famiglia che il padre possedeva su una piccola e remota isola del Maine.

Dopo la morte del genitore i due coniugi si trasferiscono nell’antico maniero perché George, ha bisogno di dedicarsi in pace al suo lavoro di pittore. Quando arrivano sul posto incontrano il custode che rivela loro un vecchio detto del villaggio: «su quella casa c’è una maledizione che interessa tutti i maschi della famiglia Wickersham».

Naturalmente Nikki e George non credono assolutamente a questa leggenda ed iniziano la loro permanenza nella casa. Dopo alcuni giorni i coniugi scoprono una stanza nascosta nelle vecchie sale adibite al servizio.

Il luogo è talmente piccolo da sembrare una cella. Appena fatta tale scoperta iniziano ad accadere eventi strani. George un giorno precipita da una scala e finisce in coma. Intanto nella casa inizia ad essere visibile lo spirito di una giovane donna di colore che ama mostrarsi dinanzi alla finestra della soffitta.

Nikki incuriosita, ma non spaventata, vuole scoprire i segreti della casa e della famiglia Wickersham. Intanto ritorna nella piccola cella e scopre una vecchia foto di una nave dove c’è anche l’immagine di una donna di colore risalente alla prima metà del XIX secolo.

Viene a sapere che un antenato dei Wickersham ha spedito una nave in Africa acquistando un gruppo di schiave e si è innamorato di una di loro, la figlia di un re tribale dal nome Kimmika. Poiché desiderava tenerla con sé la rinchiuse nella cella finché lei non cedette alle sue insistenze erotiche.

Quando la moglie scoprì la tresca amorosa, Kimmika venne uccisa.

Adesso lo spirito della giovane donna africana è tornato per vendicarsi. Nikki spaventata fugge dall’isola. Non prima però di aver scoperto i resti della giovane donna sotto il pavimento della cella dove erano conservati anche i resti del suo bambino.

Con un colpo di scena finale, la maledizione venne revocata.



0 Replies to “Quella casa sull’isola maledetta su Cine Sony | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*