Connect with us

Intrattenimento

Le Iene Show, puntata del 5 marzo in diretta

Tutti i servizi della puntata domenicale del programma di Italia 1 che unisce informazione e intrattenimento
Irene Natali

Pubblicato

il

Tutti i servizi della puntata domenicale del programma di Italia 1 che unisce informazione e intrattenimento
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 {module Pubblicità dentro articolo 2}

Il primo servizio è proprio di Nadia Toffa: Attenzione al sushi che mangiamo. La iena si reca insieme ad un “sushiman” in alcuni ristorante giapponesi all you can eat: se a Milano un panino costa quattro euro, com’è possibile che un pranzo a base di pesce ne costi otto? I primi assaggi si rivelano disastrosi all’assaggio, così la Toffa si reca da un noto sushiman nippo brasiliano: lo chef spiega che il colore del pesce deve essere brillante e che non se ne deve sentire l’odore, se davvero è fresco. Quando invece è appicciso al tatto,quello è segno che non si tratta di pesce fresco. se i rolls sono duri, è segno che sono stati a lungo in frigo. altri motivi che abbassano il prezzo: pesce comprato non freschissimo, perché venduto per essere smerciato, oppure uno chef poco esperto.
Intanto la Toffa aveva portato dei campioni di pesce di otto all you can eat ad analizzare: vi sono state trovate varie contaminazioni batteriologiche, dovute a un’igiene non consona. A differenza degli all you can eat, il pesce di ristoranti con prezzi più alti si rivela a norma.
Saputo ciò, la giornalista va in uno dei ristoranti incriminati. Le telecamere inquadrano cosa avviene in cucina, le condizioni di sporcizia; a un certo punto arriva il gestore, da cui però non si ottengono risposte soddisfacenti.

le iene 5marzo servizio toffa

Il secondo servizio è di Giulio Golia: Ucciso dall’amianto ma l’Inail non lo riconosce. Golia la figlia di Mario, uomo che ha lavorato a stretto contatto con l’amianto in un cantiere navale. L’amianto, racocnta la donna, veniva addirittura spruzzato e si lavorava senza maschera: per respirare, i dipendenti si affacciavano fuori dalla nave. Nonostante ciò, l’Inail non ha riconosciuto che la malattia di  Mario fosse collegata con la professione svolta. L’Inail è stata condannata a risarcirgli le pensioni non versate, riconoscendo un’invalidità dell’80%: solo cinque giorni dopo però, Mario è morto, proprio con quei soldi che sperava di usare per curarsi.
L’Inail ha fatto ricorso in appello, e da lì è partito un nuovo, lungo, iter legale. La famiglia di Mario però non si arrende.

le iene 5marzo servizio pecoraro

Si prosegue con Gaetano Pecoraro, che torna sulla questione del gpl sulla laguna di Chioggia: 9mila metri cubi di gpl fuori controllo 2.  Il giornalista incontra sia Zaia che il proprietario dell’azienda, che tratta in maniera privatistica i territori su cui sono stati installati i bombolotti di gpl. L’uomo ovviamente nega senza dare risposte soddisfacenti.

Si prosegue con Nina Palmieri: Nella zona rossa. La iena è ad Arquata del Tronto, dove il signor Enzo non vuole abbandonare casa sua: non vuole andare in tenda né tantomeno raggiungere uno degli alberghi sulla costa. Per questo motivo è stato persino arrestato, trascorrendo due giorni nel carcere di Ascoli Piceno.  

le iene 5marzo servizio trincia

É il turno di Pablo Trincia: La commissione del Papa combatte davvero la pedofilia? Dopo aver ascoltato dei membri della Commissione Vaticana che si occupa di pedofilia, in particolare la neo dimessa Marie Collins, Trincia chiede ad alcuni vescovi e cardinali perché i progetti della Commissione venissero bloccati ogni volta: se infatti venivano approvati, racconta la Collins, puntualmente spuntava fuori qualche nodo legale che ne bloccava il percorso.  Tutti negano.

Sebastian Gazzarri prova una nuova app, che insulta il vip con cui la iena si scatta il selfie: Appanculo. Finiscono nel mirino di Gazzarri Clementino e Vittorio Sgarbi. C’è anche Leone di Lernia.

Cizco incontra un singolare insegnante di ju jitsu: Cose dell’altro mondo. La iena ha trovato un annuncio incredibile: un uomo ch ecercava un altro uomo “aitante” che gli scorreggi in faccia. Viene quindi preparato un icnotro, Ma c’è anche l’insegnante di ju jitsu che vuole essere steso.

le iene 5marzo servizio maisano

Marco Maisano ci parla de Il killer dei tossicodipendenti. Si tratta di  Rodrigo Duterte, presidente delle Filippine: eletto mel maggio 2016, ha assicurato ai duoi cittadini che possono contare su di lui, come la Germania con Hitler. Nelle Filippine si è scatenata una vera  e propria guerra civile, basata su una nuova droga, la shaboo: Duterte sta facendo uccidere chi la consuma, con delle operazioni militari ad hoc.
Duterte ha dato vita a squadroni della morte che sparano sulla gente: migliaia i morti. Tra le tante vittime, anche “Heart”: una ragazza transessale ammazzata perché coinvolta nel giro di droga, che smerciava su rchiesta per pochi soldi. La polizia l’ha presa da casa, trascinata e poi morta conn tre colpi di arma da fuoco.
La polizia opera insieme ai vigilantes, cittadini che compiono gli omicidi più efferati. Maisano incontra Dennis, uno di loro. “Aiutiamo il governo ad eliminare i criminali, in modo da ristabilire l’ordine”, dice. E ancora: “Noi decidiamo la legge. Se qualcuno ha dei precedenti, decidiamo se ucciderlo o no”. Ufficilamente la polizia nega i operare insieme ai vigilantes, ma la realtà dimostra il contrario: Dennis svela di guadagnare tra i 5mila e i 6mila pesos per ogni omicidio, circa 100 euro.
Maisano si reca in uno degli obitori più famosi di Manila. Grazia a questa guerra, Fernandez ha fatto una fortuna con il suo lavoro, nonostante offra l’autopsia gratuitamente: ogni notte infatti, gli arrivano mediamente dieci corpi.
A questo punto le immagini si fanno particolarmente cruente, tanto che Maisano avvisa il pubblico di cambiare canale, specie se minorenne. I corpi mostrano segni di pallottole e il taglio dell’autopsia: i cadaveri non riconosciuti sono accatastati uno sull’altro, qualcuno in fase di decomposizione avanzata.
La situazione è talmente tragica che i familiari non vanno nemmeno dalla polizia a cercare i cari scomparsi, ma direttamente all’obitorio. Quando in strada avviene qualche scontro a fuoco, viene chiamato il becchino anziché l’ambulanza: davanti a queste esecuzioni, come testimoniano le immagini filmate, i passanti non si scompongono. Tutti sono incredibilmente abituati. Il medico legale invece, alla domanda di Maisano risponde che la polizia si è difesa.

le iene 5marzo servizio corti onnis

Si alleggerisce con Stefano Corti e Alessandro Onnis: Milan: la cinesata del closing.  I due hanno messo su una delegazione cinese che acquistasse il MIlan: se però i cinesi riescono a visitare il museo della squadra, a malapena riescono ad entrare allo stadio.

Filippo Roma si occupa de La legge che impone l’inglese ai pizzaioli. Per ottenere il tesserino che ne certifichi la professione, i pizzaioli devono possedere come requisito la conoscenza della lingua inglese: peccato che quando Roma va a testare la conoscenza dei senatori che hanno firmato la legge che prevede il tesserino, scopre che non lo parla nessuno.

le iene 5marzo servizio giulio golia

A mezzanotte viene riproposto un vecchio servizio di Giulio Golia: Ho deciso di morire. La iena aveva conosciuto la famiglia di Salvatore Crisafulli, uomo costretto a letto: comprendendo la sofferenza della madre anziana che lo accudisce, Salvatore ha deciso di andare a morire in Belgio. Alla fine però, quando è il momento di partire, l’uomo scegli di non andare: al fratello che gli pone la domanda definitiva, fa capire che vuole continuare a vivere.

Infine, approfittando della sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, viene replicato lo scherzo a Moreno: complice Irid, un avecchia fiamma di una notte, gli viene fatto credere che diventerà padre.

La puntata si conclude qui: le “iene” di Italia 1 tornano mercoledì.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Felicissima sera con Pio e Amedeo dal 15 aprile su Canale 5 – tutte le curiosità

Arriva su Canale 5 il nuovo show di Pio e Amedeo, ex conduttori di Emigratis in versione prima serata.
Redazione

Pubblicato

il

Felicissima sera Pio e Amedeo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arriva su Canale 5 Felicissima sera. Si tratta del nuovo programma di Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, il duo comico foggiano che arriva per la prima volta sulla principale rete Mediaset.

Felicissima sera ospiti

Felicissima sera – anticipazioni

Sono stati gli stessi Pio e Amedeo a comunicare al pubblico la data d’esordio del loro primo programma su Canale 5. Il titolo infatti è Felicissima sera. I due amici e comici hanno annunciato ai loro follower di voler realizzare un programma di intrattenimento puro in sei puntate per cercare di strappare un sorriso in un momento storico così buio come quello che stiamo vivendo.

Dal 16 aprile la serata del venerdì è dunque appannaggio degli ex conduttori di Emigratis. Questo infatti è il programma con il quale Pio e Amedeo si sono fatti conoscere dal grande pubblico di Italia 1 in tre edizioni di un comic show on the road. L’obiettivo infatti era di girare in varie località marche italiane internazionali alla ricerca dei vip, non solo di casa nostra, per cercare di “scroccare” loro qualunque cosa possibile. Dai pranzi, ai pernottamenti, alle entrate gratis in discoteca fino agli alberghi.

Nel nuovo programma Felicissima sera tutto questo sarà soltanto un ricordo. Le atmosfere sono differenti, da vero è proprio two men show. Ma ci saranno anche dei siparietti spettacolari che ricorderanno da lontano il vecchio programma.

Pio e Amedeo avrebbero dovuto andare in onda su Canale 5 già lo scorso anno. Nel 2020 infatti avevano già annunciato il loro arrivo su Canale 5 proprio in una puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Purtroppo la pandemia da Covid-19 ha bloccato tutto.

Felicissima sera quando inizia

Il format

Adesso però i due comici foggiani sono ai nastri di partenza con uno show tutto loro in cui il punto di forza è interagire con gli ospiti presenti in studio. Infatti ogni settimana accoglieranno personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e anche di altri settori. Con loro interagiranno in una maniera singolare creando ilarità secondo la propria ostica di raccontare la realtà è la società che ci circondano.

Dunque ancora celebrità. E questo è l’unico filo rosso che unisce Felicissima sera ad Emigratis.

La nuova collocazione settimanale del venerdì è la medesima di Ciao Darwin – A grande richiesta. Infatti Felicissima sera va in onda subito dopo la conclusione delle cinque puntate dello show – varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Sul programma c’è molta attesa perché si tratta della prima volta di Pio e Amedeo sulla principale rete Mediaset. Un programma che rispolvera ancora una volta la comicità made in Cologno Monzese, dopo le 5 puntate di repliche di Ciao Darwin. Si tratta anche di un primo tentativo di intrattenimento al di fuori dell’aura di Maria De Filippi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In 11 aprile: tra gli ospiti Brignano, Fedez e Francesca Michielin

Tutti gli ospiti e le anticipazioni sulla trentunesima puntata della trasmissione condotta da Mara Venier.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Domenica In ospiti 11 aprile Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica in torna l’11 aprile, con ospiti in studio ed in collegamento. L’appuntamento è alle ore 14:00 su Rai 1. La trentunesima puntata del contenitore festivo è condotta, come sempre, da Mara Venier  in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.

Domenica In ospiti 11 aprile Enrico Brignano

Domenica in ospiti 11 aprile, Brignano, Pupo

Nella puntata dell’11 aprile Mara Venier ospita in studio Enrico Brignano. Lo showman si racconta in una lunga intervista tra carriera e vita privata. E’ attualmente in onda su Rai 2 con la seconda edizione dello show Un’ora sola vi vorrei che ha debuttato in prima serata martedì 6 aprile.

Oltre a raccontare alcuni aneddoti sulla trasmissione si sofferma anche sulla propria famiglia. La compagna Flora Canto, che condivide con lui anche il palco, è in attesa del loro secondo figlio che nascerà in estate. Hanno infatti già un’altra bambina, Martina, nata nel 2017.

Nella trentunesima puntata torna a Domenica In anche Pupo. Il cantautore toscano, reduce dall’esperienza come opinionista al GF Vip ripercorre la tappe salienti della propria carriera. E dopo l’intervista con la padrona di casa interpreta dal vivo alcuni dei suoi brani più amati accompagnandosi alla chitarra.

Domenica In ospiti 11 aprile Fedez Michielin

Domenica in, Fedez e Francesca Michielin

Mara Venier, nello spazio dedicato all’intrattenimento musicale, torna ad occuparsi del Festival di Sanremo. Intervengono in collegamento Fedez e Francesca Michielin che regalano al pubblico Chiamami per nome, già Disco D’oro. Si tratta della canzone con la quale si sono classificati al secondo posto nella kermesse canora.

I due giovani però avevano già duettato insieme molti anni prima. Nel 2013 incisero infatti Cigno Nero e l’anno dopo il brano Magnifico. Fedez inoltre è attualmente alla conduzione dello show LOL- Chi ride è fuori su Amazon Prime Video assieme a Mara Maionchi.

E’ presente anche Vincenzo De Lucia, che è tornato la scorsa settimana dopo un periodo di assenza a causa della positività al Covid. Come di consueto propone l‘imitazione di alcuni volti femminili del mondo della musica e della televisione. Sette giorni fa ad esempio ha riproposto Ornella Vanoni, nella sorpresa per Cristiano Malgioglio.

Spazio dedicato alla Campagna vaccinale anti Covid

Come di consueto Mara Venier dedica la prima parte di Domenica In alla campagna vaccinale anti Covid. Torna in studio il Prof. Luca Richeldi. Il Primario di Pneumologia del Policlinico Gemelli, spiega ai telespettatori la situazione in cui versano le strutture sanitarie e gli effetti delle varianti del virus sui pazienti.

Interviene anche il Prof. Matteo Bassetti che si sofferma sulla percentuale di popolazione finora vaccinata. Ma anche sulla sicurezza dei vaccini a partire dalle polemiche su Astrazeneca. Era stato infatti temporaneamente sospeso ma ora in molti si rifiutano di riceverlo, cancellando le prenotazioni.

Al dibattito partecipano Rita Dalla Chiesa, presente in studio, e il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti che si collega da Milano.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 20, puntata 10 aprile 2021 – eliminata Enula

Una nuova puntata del talent di Maria De Filippi. Ospite speciale: Alessandra Amoroso
Benedetta Morbelli

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 10 aprile 2021, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 20. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.

Ospite speciale: Alessandra Amoroso.

Amici 20, puntata 10 aprile 2021 – ospite speciale: Alessandra Amoroso

Inizia la puntata. Ancora una volta inizia la squadra capitanata dai Prof. Zerbi e Celentano, che scelgono di sfidare Peparini e Pettinelli.

La prima prova è Aka7Even vs Sangiovanni. Aka dedica alcune barre scritte da lui a Zerbi, “colpevole” di averlo sottovalutato. Anche Sangiovanni propone delle barre scritte da lui sulle note di “Forever young”. I giudici premiano Sangiovanni perché l’esibizione di Aka è crescente.

La seconda prova è Samuele vs Serena. Samuele balla un passo a due con Giulia. Serena danza un carismatico cancan. Emanuele Filiberto si complimenta con Serena per la tecnica, ma ha preferito Samuele e Giulia. Anche Stefano De Martino vota per loro, che ha trovato più trascinanti.

La terza prova è una comparata tra Aka7Even e Deddy. Entrambi propongono la propria cover di “Million reasons” di Lady Gaga. “Deddy romanticone! Ti ha fatto bene l’uscita di Rosa” – commenta Emanuele. Stash vota per Aka. Decide De Martino che vota Deddy.

Amici puntata 10 aprile giulia

La prima sfida è vinta dalla squadra dei prof Zerbi e Celentano. Maria comunica ai concorrenti che stasera ci sarà una sola eliminazione e dunque da ogni sfida uscirà un possibile eliminato che finirà al ballottaggio. Giulia, Samuele e Aka7Even si scontrano per la salvezza. E’ Aka7Even a rischio eliminazione.

Amici puntata 10 aprile aka

Amici 20, puntata 10 aprile 2021, seconda sfida

E’ il momento della seconda sfida. Rudy ed Alessandra decidono di affrontare Lorella ed Arisa. Zerbi scherza però con le avversarie, rimandandole a posto e facendole tornare (come loro avevano fatto con lui la settimana scorsa).

La prima prova è Samuele vs Enula. Samuele balla un passo a due con Martina. Enula ha un piccolo problema tecnico: le si impiglia il vestito mentre canta e risulta “oscillante” nell’intonazione.

La seconda prova è un guanto di sfida Raffaele vs Deddy. Si accende un dibattito perchè Arisa sostiene Raffaele, mentre Zerbi ritiene che Deddy sia più comunicativo ed emozionante. I giudici apprezzano l’universalità del messaggio trasmesso da Deddy, che pur parlando della sua storia d’amore ha espresso sentimenti che tutti abbiamo provato.

Si continua con un altro guanto di sfida: Serena vs Martina. La Prof. Celentano vuole dimostrare il fatto che Martina non sia degna di essere nella scuola e propone una sfida di latino. “Per me Martina può anche uscire questa sera, ma non dovrà mai avere paura. Il nostro mestiere va fatto senza paura, lasciamoli divertire” – afferma la prof. Cuccarini.

Martina si esibisce e viene messa a confronto con un video della stessa coreografia danzata dalla professionista Francesca. Serena danza invece con il video di Martina a confronto. “Se Serena avesse studiato 16 anni di latino sarebbe ancora più brava di così. Volevo far capire quanto Martina non si merita di stare qua” – spiega la Celentano. Stefano ed Emanuele votano Martina. Vince la prova (e la sfida) la squadra Cuccarini-Arisa.

I tre concorrenti a rischio eliminazione sono Enula, Sangiovanni e Deddy. Enula raggiunge Aka7Even al ballottaggio.

Amici 20, puntata 10 aprile 2021, terza sfida

La terza sfida vede sempre contrapposti Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Arisa.

La prima prova è un guanto di sfida tra Tancredi e Sangiovanni. “Ognuno a suo modo si è espresso al massimo delle sue potenzialità. Grazie per averci regalato questo bel momento di spettacolo. Quello che mi è piaciuto nella scrittura di Sangiovanni è che ha rigirato tutto, ho trovato originale il cambio di trama pur rimanendo sul tema” – commenta De Martino, che dà il punto a Sangiovanni. Emanuele Filiberto preferisce Tancredi. Stash apprezza l’originalità della cover di Sangiovanni e sceglie lui.

La seconda prova è Serena vs Alessandro. Il ballerino si cala negli anni’70 con una coreografia alla “Febbre del sabato sera”. Serena si mette alla prova con un pezzo moderno non molto nelle sue corde.

La terza prova è Raffaele vs Deddy. “Da Raffaele mi aspetto una precisione diversa, mi aspetto di più. Ho preferito Deddy” – commenta Stefano. “Ma vogliamo tutelare un po’ il Soldato Ryan? Ha una voce bellissima, ma gli fate fare dei pezzi difficilissimi. Ho una grande stima di lui, ma non mi è piaciuta questa canzone. Fategli fare pezzi più nelle sue corde” – si ribella Emanuele Filiberto.

Arisa si sente incolpata di aver snaturato Raffaele, ma Maria la difende spiegando che anche i ragazzi scelgono i pezzi e non sono i professori ad imporre il loro volere.

Amici puntata 10 aprile enula

Amici 20, Enula è eliminata

Termina la sfida e vince la squadra dei Prof. Zerbi e Celentano. Sono a rischio eliminazione Alessandro, Tancredi ed Enula.

Entra in studio Francesca Manzini, che veste i panni di Mara Venier e scherza con i giudici. Subito dopo scopriamo che Aka7Even è salvo. Tancredi ed Enula si esibiscono ancora una volta per rimanere in gara. Maria chiede loro di andare in casetta e lì scopriamo che l’eliminata di questa sera – a sorpresa – è Enula.

Alessandra Amoroso presenta un medley dei suoi due nuovi inediti “Piuma” e “Sorriso grande”.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it