Un amore all’altezza su Canale 5

La commedia sentimentale francese ha come protagonista una brillante donna avvocato in carriera che si innamora perdutamente di un collega alto solo 136 cm.


Con la regia di Laurent Tirard recitano gli attori Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, Stéphanie Papanian, César Domboy, Myriam Tekaïa, Eléa Clair e François-Dominique Blin.

Il film è una produzione francese del 2016 il cui titolo originale è Un homme à la hauteur. La data di arrivo nelle sale cinematografiche è stata il 7 settembre 2016. Ma viene proposto in Italia in prima visione soltanto adesso.

Il film è un rifacimento della pellicola argentina Corazon de Léon del 2013. Sono stati proprio Laurent Tirard e Grégoire Vigneron ad adattarne la sceneggiatura.

Un amore all’altezza | trama

La pellicola ha come protagonista Diane. È una donna molto bella, un brillante avvocato in carriera che può contare anche su un carattere aperto e comunicativo. Inoltre Diane è molto determinata e riesce sempre a portare a termine tutti i suoi progetti.

La vicenda in cui si trova coinvolta la giovane legale è molto singolare. Infatti decide di accettare un appuntamento al buio. La donna aveva alle spalle già un matrimonio ma ha voluto la separazione perché non si sentiva felice. Ora finalmente sembra pronta ad incontrare l’uomo della sua vita.

Un giorno riceve una telefonata da una persona a lei sconosciuta che si presenta con il nome di Alexandre. Al telefono l’uomo da un’ottima impressione a Diane. Parla con scioltezza, usa un linguaggio garbato, riesce anche ad essere spiritoso e dimostra una grande cultura.

Le telefonate si susseguono fino al giorno in cui finalmente Diane decide di incontrare la persona con la quale si è intrattenuta tanto tempo al telefono.

L’incontro al buio si rivela subito una sorpresa. Infatti Diane si accorge immediatamente che nell’uomo c’è qualcosa di singolare: Alexandre è alto soltanto 136 cm. Dunque è un vero e proprio gnomo, termine con il quale Alexandre definisce se stesso e la sua statura.

Inspiegabilmente tra i due nasce un feeling quasi immediato basato soprattutto su un’intesa intellettuale molto forte.

Presto non possono fare a meno l’uno dell’altra. Ma non potranno evitare gli imbarazzi delle persone comuni dinanzi ad una situazione in cui è evidente la diversità di Alexandre.

Tutto questo porta ad una crisi nel loro rapporto che riesce a minare anche il forte legame che si era instaurato tra loro.

La pellicola è adatta ad un pubblico familiare e punta l’attenzione sull’importanza di superare tutte le diversità.

Virginie Efira che interpreta Diane ha iniziato la sua carriera come conduttrice televisiva nel 1998 sul canale belga Club Rtl.



0 Replies to “Un amore all’altezza su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*