Reazione a Catena: le Non ho l’età hanno vinto | Caduta Libera: Christian Fregoni sfiora i 175.000 euro


Continua lo scontro tra i due game show di Rai 1 e Canale 5. Ecco quanto è accaduto nell'ultima puntata ai rispettivi concorrenti.


Ogni sera alle 18:45 Reazione a Catena condotto da Marco Liorni e Caduta Libera con Gerry Scotti, si danno battaglia attraverso i concorrenti che cercano non solo di conquistare montepremi consistenti, ma soprattutto di fidelizzare il pubblico. È accaduto ad esempio con i Tre Forcellini per Reazione a Catena e con Nicolò Scalfi per Caduta Libera.

Attualmente Reazione a Catena non ha un gruppo leader. Le attuali Non ho l’età sono in gioco soltanto da tre serate e ieri sera sono riuscite a vincere una somma minima: 2.110 euro. Erano arrivate all’ultima parola con questa somma ed hanno deciso di non comprare il terzo elemento per non decurtare ancora di più il già misero montepremi.

Con queste premesse hanno tentato letteralmente la sorte indovinando la parola cercata con uno solo dei tre elementi che compongono l’ultima parola. Si trattava di Finale come primo elemento mentre il secondo da indovinare iniziava con ST e finiva per E. Serena, Benedetta e Silvia hanno indovinato il termine cercato che era Stagione. Subito dopo Marco Liorni ha svelato anche il terzo elemento che era Cambio. Un atto di coraggio delle tre ragazze che hanno potuto lanciarsi letteralmente all’avventura proprio in base alla somma esigua.

Torneranno questa sera per difendere il titolo. Bisogna però sottolineare che le Non ho l’età possono fruire di una buona dose di fortuna. Infatti finora hanno avuto come avversari gruppi non all’altezza delle migliori performance di Reazione a Catena soprattutto ne L’intesa vincente.

Passiamo adesso a Caduta Libera dove il campione senza portafoglio è finalmente riuscito a mettere nel proprio forziere la somma non indifferente di 75.000 euro. Ma nella puntata di ieri mercoledì 24 luglio ha addirittura sfiorato una vincita molto più consistente. Infatti era arrivato all’ultimo gioco dei Dieci passi con la somma di 175.000 euro.

Alle 10 domande da indovinare nel tempo di tre minuti Christian Fregoni ha dato 9 risposte esatte. Ne mancava solo una per agguantare l’ingentissima vincita e cercare di avvicinarsi al montepremi vinto da Nicolò Scalfi. L’impresa non è riuscita ma non era estremamente complicata. Infatti la domanda era: “ha vinto la prova in linea del mondiale di ciclismo 2018 dopo essere stato due mesi secondo e quattro volte terzo“. La risposta era Alejandro Valverde. Il campione aveva indovinato il nome ma non era riuscito a dare il cognome.

Nel corso delle 10 domande, Christian Fregoni ha dato risposte anche molto più complicate. Questa sera torna a difendere il titolo ed a tentare di rimpinguare il suo bottino già abbastanza consistente.

Una curiosità: nella puntata del 23 luglio, quando il bagnino di Brescia ha vinto 75.000 euro ai Dieci passi, l’ascolto di Caduta Libera si è impennato. Infatti ha raggiunto una share del 19,3%: non accadeva da molti giorni. Nel periodo più caldo dell’era di Nicolò Scalfi, Caduta Libera superava puntualmente il 20% con picchi del 21 ed anche del 22%.



0 Replies to “Reazione a Catena: le Non ho l’età hanno vinto | Caduta Libera: Christian Fregoni sfiora i 175.000 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*