Reazione a catena | diretta 3 agosto | gli Sprizzosi vincono 4938 euro


Reazione a catena | diretta 3 agosto | gli Sprizzosi vincono 4938 euro. Il game show condotto da Marco Liorni torna con una nuova puntata. Campioni in carica "gli Sprizzosi".


Seguiamo la puntata in diretta.

Nella puntata di oggi a sfidare gli Sprizzosi c’è la squadra de gli Attendisti. 

Il primo gioco è il “Caccia alla parola” l’obbiettivo del gioco è scoprire la parola nascosta, dato solo il numero delle lettere. Dalle zero visualizzate all’inizio, se ne aggiunge una per ogni turno di risposta.

Bel debutto per i nuovi arrivati che indovinano subito la prima parola. La partita prosegue a loro vantaggio: gli Attendisti conquistano 10000 euro e gli Sprizzosi solo 2000 euro.

La prossima sfida è la “Catena musicale” . I concorrenti devono indovinare le varie parole, collegate l’una all’altra, a cui corrispondono gli indizi musicali, che servono a captare la canzone. La prima melodia è quella di Oro nero di Giorgia, gli Attendisti sbagliano e gli Sprizzosi vincono 5000 euro.

Con cinque indizi gli Attendisti riconoscono il brano, Attenti al lupo di Lucio Dalla e prendono 4000 euro, salendo a 24000 euro.

Comincia il  “Quando, dove, come, perché”. Le due squadre devono trovare la parola che ricollega le risposte alle quattro domande fondamentali.

Tutte e quattro le parole vanno a gli Attendisti che volano a 38000 euro.

É ora il momento delle catene “Una tira l’altra”. Il gioco consiste nel completare una catena di parole e soprattutto chiudere la “zip”, ovvero una catena di sole 4 parole, del valore di 15mila euro per la prima catena e 20mila per la seconda. 

La prima zip viene passata da gli Attendisti a gli Sprizzosi, che sbagliano le parole, regalando 15000 euro agli sfidanti.

Gli Attendisti arrivano a 97mila euro, gli Sprizzosi a 40mila.

La gara si fa interessante con “l’intesa vincente “.  Il gioco consiste nel far capire a uno dei tre componenti della squadra una parola creando una frase di senso compiuto.

I campioni in carica cominciano molto bene la sfida e riescono ad azzeccare 9 parole. Gli attendisti invece scelgono di usare il raddoppio, ma non indovinano la parola e regrediscono a 6.

Gli Sprizzosi si riconfermano campioni ed arrivano con 79000 euro al gioco finale “l’ultima catena”. Al primo giro viene già usato un jolly, ma il montepremi rimane intatto. Purtroppo l’inizio del secondo giro non è altrettanto fortunato e il montepremi scala fino a 19750 euro.

L’ultimo collegamento viene sbagliato da Luca, il valore dell’ultima parola è 9875 euro.

I campioni decidono di acquistare la seconda parola e dimezzare il montepremi che scende a 4938 euro.

La parola che secondo loro unisce intero ed eccetto è salvo. Gli Sprizzosi vincono la puntata e torneranno domani per sfidare una nuova squadra.



0 Replies to “Reazione a catena | diretta 3 agosto | gli Sprizzosi vincono 4938 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*