Connect with us

Intrattenimento

Il mistero di Aylwood House su Rai 2, trama, cast e finale

La pellicola dalle atmosfere horror ruota intorno alla scomparsa di una ragazza. Protagonista è Anjelica Huston.

Pubblicato

il

La pellicola dalle atmosfere horror ruota intorno alla scomparsa di una ragazza. Protagonista è Anjelica Huston.
Condividi su

La seconda rete diretta da Carlo Freccero propone questa sera in prime time, ed in prima visione, alle 21:20 il film dal titolo Il mistero di Aylwood House. Si tratta di una pellicola dalle atmosfere horror con ingredienti paranormali anche abbastanza inquietanti.

Il mistero di Aylwood House è una produzione statunitense girata tra il 2017 ed il 2018 della durata di un’ora e 30 minuti.

La regia è di Melissa Joan Hart e gli attori che vi recitano sono i seguenti Anjelica Huston, Nicholas Galitzine, Benedict Taylor, Tallulah Evans, Melanie Walters, Dixie Egerickx, Rufus Wright e Di Botcher.

Qualche curiosità: innanzitutto nel ruolo della protagonista c’è Anjelica Huston, attrice, regista e modella statunitense. Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film L’onore dei Prizzi. É figlia di John Huston e nipote di Walter Huston: insomma una famiglia di attori.

La regista Melissa Joan Hart è nota per aver firmato molti prodotti televisivi tra i quali Law & Order: unità vittime speciali e Mysteries of Laura.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti e in una piccola città inglese che nella finzione scenica è chiamata Northrop. Il titolo originale è The Watcher in the Woods.

Il film è il rifacimento della pellicola Gli occhi del parco uscita nelle sale cinematografiche nel 1980 ed interpretata da Bette Davis.

Leggi anche --->  Mi casa es tu casa diretta 4 gennaio: ultima puntata, Malgioglio ospita Piero Chiambretti

Il mistero di Aylwood House | trama

Protagonista della vicenda raccontata è una famiglia americana che decide di trascorrere l’estate in un piccolo centro inglese Northrop. Il nucleo familiare è formato da Paul, la moglie Kate e dai figli Jan ed Ellie.

I coniugi scelgono una casa di campagna circondata da un bosco. Sembra quasi un ambiente da favola che molto presto si trasforma in un incubo per tutta la famiglia.

Intanto il bosco ha una nomea molto negativa: per gli abitanti della cittadina nasconde uno spirito maligno chiamato The Watcher, l’osservatore. Tutti quindi cercano sempre di evitarlo e di prendere strade alternative.

Qualche giorno dopo arriva nello stesso centro inglese la famiglia Carstairs che si stabilisce nelle vicinanze.

É a questo punto che si iniziano a percepire alcune presenze strane nel bosco. Ad accorgersene è la signora Aylwood che, tra l’altro, vive nel terrore da quando 20 anni prima sua figlia Karen è scomparsa misteriosamente proprio nella campagna inglese. Della ragazza non si sono più avute notizie ma la famiglia continua sempre a cercarla.

Jan percepisce chiaramente delle strane presenze e dei sussurri che provengono dal bosco. Inoltre è protagonista di alcuni eventi quasi soprannaturali. Quando li riferisce alla sua famiglia non viene assolutamente creduto.

La situazione diventa ancora più torbida quando ci si accorge che una delle figlie dei Carstairs somiglia in maniera impressionante a Karen.

Subito dopo Jan comincia a sospettare che tutti questi avvenimenti sconvolgenti ed inquietanti che accadono siano legati proprio alla scomparsa di Karen. Decide così di approfondire questo mistero. Ma dopo le prime indagini si rende conto che un oscuro passato è nascosto negli abitanti del posto e nella stessa famiglia Carstairs e lui stesso finirà in pericolo.

Leggi anche --->  L'Anno che verrà 2023, la conferenza stampa: dichiarazioni e interventi

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it