Il nostro Totò il 16 aprile su Rai2 con Serena Rossi e Renzo Arbore

Lo show in onda su Rai2 per celebrare il Principe della risata con ospiti in studio tra i quali Renzo Arbore.


A ricordare l’artista definito “il principe della risata” o anche “il piu’ grande comico italiano di ogni tempo”, ci saranno Renzo Arbore con l’Orchestra italiana, Luisa Ranieri, Nino Frassica, Massimiliano Gallo, Teddy Reno, Angela e Marianna Fontana le due gemelle protagoniste del film Indivisibili.

A celebrare Antonio de Curtis interverranno anche sul palcoscenico anche Carlo Croccolo, Isa Barzizza, Antonio Casagrande. Ci sarà anche un’orchestra che accompagna dal vivo gli interventi degli ospiti. A condurre la serata è l’attrice Serena Rossi, napoletana che introdurrà anche i ricordi, filmati, questa volta, di altri grandi esponenti del piccolo e del grande schermo. Tra coloro che daranno una propria personale interpretazione dell’arte comica di Totò, ci sono Fiorello, Checco Zalone, Roberto Benigni, Vincenzo Salemme, Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino. Questi sono soltanto alcuni nomi, ma ce ne saranno anche altri.

Ognuno degli ospiti, sia presenti fisicamente, sia grazie a filmati, racconterà la propria esperienza con i film di Totò e con lo stesso artista che ha avuto il piacere di conoscere personalmente. Uno spaccato di ricordi di ogni genere, una serata che avrebbe potuto anche andare in onda in prime time, rendendo un omaggio appropriato al grande comico che, con i suoi film, mantiene in vita i palinsesti televisivi in specifici periodi dell’anno. Le sue pellicole non stancano mai perchè sono all’insegna di una comicità intelligente che ha superato le generazioni ed è arrivata fino ai giovanissimi, mantenendo la propria forza dirompente. Questo verrà spiegato e analizzato nella serata Il nostro Totò. 

Lo show, realizzato in collaborazione con Rai Com e con il supporto della Regione Campania, manderà in onda molti spezzoni delle pellicole interpretate dal Principe della risata. Presentati da Serena Rossi saranno poi commentati in studio dagli ospiti presenti. Serena Rossi mostrerà anche una serie di locandine dei film di Totò. E ci sarà anche uno spazio dedicato alle dichiarazioni dell’artista raccolte nel corso degli anni. Rivedremo Totò accanto ai grandi del passato, tra i quali Anna Magnani e rivedremo anche i film che ha girato per il piccolo schermo.

Intanto anche Rai3 ha fatto il suo personale omaggio all’artista. Come vi abbiamo anticipato, dal 14 aprile la terza rete di Daria Bignardi, propone un ciclo di 35 pellicole in onda in varie collocazioni orarie.



0 Replies to “Il nostro Totò il 16 aprile su Rai2 con Serena Rossi e Renzo Arbore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*