Lillo e Greg a “Facciamo che io ero” su Rai2 con Virginia Raffaele


Saranno Lillo e Greg ad affiancare Virginia Raffaele nel one woman show che l'attrice e comica si prepara a condurre su Rai2 a partire dal prossimo 17 maggio


La collocazione è il venerdì in prima serata. Facciamo che ero io, questo il titolo del programma, prende il posto di Furore, attualmente in onda sulla seconda rete condotta da Ilaria Dallatana. I due comici all’anagrafe Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, affiancheranno la padrona di casa in una serie di gag e siparietti spettacolari. Saranno presenti, in vari momenti, dall’inizio alla fine di ogni puntata e interagiranno con la conduttrice. Ma avranno anche dei momenti in saranno soli sul palcoscenico.

Insomma, Lillo e Greg avranno il compito di “super partner” e “aiutanti” nella gestione della comicità che, nelle quattro puntate, sarà declinata in tutte le sfaccettature, anche in quella politica grazie alle imitazioni della padrona di casa.

Facciamo che ero io, insomma, è un programma profondamente incentrato su Virginia Raffaele, con una cifra spettacolare molto al femminile. Ma non trascura l’aspetto maschile e lo dimostra proprio con la presenza come ospiti fissi di Lillo e Greg, portatori di una ironia surreale che “non scade”, perchè legata alle piccole abitudini della quotidianità. Un’ironia di situazioni nella quale non è difficile per il pubblico riconoscersi.

virginia raffaele

In questo periodo si stanno provando freneticamente gli schemi e i nuovi personaggi che riempiranno le quattro puntate. Molti, inoltre, sono gli ospiti previsti di settimana in settimana. Circolano tanti nomi, probabilmente saranno presenti anche alcuni personaggi imitati dalla Raffaele che arriveranno in studio e si confronteranno con i rispettivi “cloni”. Era accaduto in una puntata di Quelli che il calcio con la Raffaele che, nella parodia di Belen Rodriguez, incontrava la vera Belen e discuteva con lei in una sorta di doppio dal risultato credibile.

La protagonista, però, sta preparando nuovi personaggi che si uniranno a quelli già interpretati.

Infine: le atmosfere dello show evocheranno anche lo spettacolo teatrale Performance, che la Raffaele ha portato recentemente in tour sui principali palcoscenici italiani. Ma tutto sarà rivisitato in chiave televisiva, soprattutto i tempi.

Da sottolineare che, nel corso delle quattro puntate, la musica avrà un ruolo molto importante. Infatti sono previsti molti ospiti musicali che, tra l’altro, interagiranno con la padrona di casa.

Rai2 punta molto su questo show che dovrebbe rappresentare la risposta primaverile a Stasera Casa Mika andato in onda a novembre scorso con protagonista Mika ex giudice di X Factor.



0 Replies to “Lillo e Greg a “Facciamo che io ero” su Rai2 con Virginia Raffaele”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*