Lo scherzo perfetto finale 13 aprile – la diretta: vince Marco Belletz


E' andata in onda la prima edizione de "Lo scherzo perfetto", lo show condotto da Teo Mammucari. In giuria, oltre a Gene Gnocchi, c'è Simona Ventura.


{module pubblicità dentro articolo 2}

Gli ingredienti per la grande finale ci sono tutti. Un Teo Mammucari in grande spolvero accoglie Simona Ventura e Gene Gnocchi, per l’occasione vestito come il conduttore: questa sera sarà Giammuccari.

13aprile Lo scherzo perfetto Dino Colombi

In un mondo di ladri” è lo scherzo di Dino Colombi. Fingendosi un ladro, chiede informazioni ai passanti sulle case, si reca in un negozio di ferramenta per acquistare un piede di porco. Dopo aver inscenato una rapina con furto di quadri, Colombi torna sul luogo del misfatto facendo credere di essere il proprietario della casa svaligiata. La Ventura fa la morale sulla solidarietà tra i cittadini, Gnocchi si sarebbe aspettato di più.

13aprile Lo scherzo perfetto Appuntamento al buio

Marco Belletz è uno tra i favoriti secondo Mammucari. Il suo “Appuntamento al buio” prende un po’ in giro tutti i siti di incontri. Lo scherzatore si finge Carmen, avvenente donna 22enne, e dà appuntamento a dei ragazzi per la stessa ora nello stesso locale. Con loro comunica tramite sms e foto e chiede loro, contemporaneamente, di ordinare da bere. I malcapitati capiscono di essere stati derisi quando, davanti all’ennesima richiesta della donna, sono costretti ad alzare il braccio per farsi riconoscere. Per Gnocchi è stato “geniale”, la Ventura condivide.

Ecco in onda primo scherzo della mano.

13aprile Lo scherzo perfetto Lale

Lale si presenta con “Tutti al nord”. Il suo amico Florenc gli fa visita a Milano in vista di un colloquio di lavoro. A cena con il futuro amministratore delegato e la segretaria, il povero malcapitato è costretto a pagare il salatissimo conto. Recatosi l’indomani nell’ufficio per il rimborso, scopre che l’ufficio è stato smontato. La reazione di Florenc non viene mandata in onda. I giudici apprezzano la “tenuta” e reputano “geniale” l’idea di riprendere il tutto con una videocamera per farlo vedere alla mamma.

13aprile Lo scherzo perfetto Sputaci sopra

Con “Sputaci sopra”, Tommy fa credere ai suoi clienti della parrucchieria di avere in dotazione un nuovo prodotto per i capelli, il Lamasplit. Fingendo un trattamento, il finto parrucchiere ne approfitta per sputare e schiaffeggiare le vittime, che rimangono inermi e senza reazioni. In giuria, la Ventura sta al gioco e mostra di essere parte attiva del programma, a differenza di quanto visto nelle scorse puntate con le varie Macari, Mosetti e Marini. 

Si ritorna dalla pubblicità con Mammucari che ironizza sul suo modo di gesticolare.

13aprile Lo scherzo perfetto E qui la festa

La gara prosegue con i The fools in “E’ qui la festa”. I due ragazzi organizzano una festa a base di alcool e droga mentre i genitori sono fuori. Al loro rientro, la casa è a soqquadro. Partono schiaffi e imprecazioni, i ragazzi reggono il gioco fin quando non sono costretti ad ammettere le proprie colpe. Tra “maiali” e “alligatori“, lo scherzo è perfettamente riuscito. In studio anche il padre, la vittima.

In studio anche Aura, vincitrice della classifica web per aver raggiunto e ottenuto il maggior numero di followers sui social.

Ricordiamo che per ogni scherzatore viene mandato in onda il proprio percorso all’interno del programma, dalle audizioni fino alla puntata delle semifinali.

“Il concorsone” di Renzo Sinacori fa credere alla povera Katie di essere la vincitrice di un concorso: 3000€ di spesa da fare all’interno del supermercato. Non avendo raggiunto la cifra stabilita, la donna è costretta a pagare tutto quanto aveva messo nel carrello. La donna, scoprendo la fregatura, dimostra molta umanità nel voler pagare la spesa, ma nello scegliere di donare ad altri il cibo. La Ventura prosegue nella sua visione smielata degli scherzi, Giammucari persevera con il discorso delle donne dell’est.

Fuori gara sono invece gli scherzi del vecchietto rompiscatole, a cui ha dato il volto Jacopo Morini.

13aprile Lo scherzo perfetto Lorto

Domenico Papeo sceglie nuovamente il nonno come vittima dello scherzo. Con “L’orto”, fa credere al nonno di aver distrutto le semine delle cime di rapa, della verza e di altri ortaggi. Il nonno, preso alla sprovvista durante il sonno, non prende di buon grado l’azione del nipote, intento a girare un video (che il nonno confonde costantemente con un viale). Lo scherzo diverte la giuria, anche se una parte importante del merito va alla reazione del nonno, originale e genuina.

13aprile Lo scherzo perfetto Alan

Con “La gomorrata”, Alan Caligiuri e Valeria convincono Cesare, uomo 60enne, ad accompagnarli a fare una consegna. La ragazza ha con sè una busta con del denaro da dare all’ex fidanzato. L’incontro, avvenuto fuori città, prende una brutta piega e Cesare teme per la sua incolumità. Atmosfera tesa e pesante. Mammucari critica aspramente lo scherzatore, la giuria non gradisce affatto lo scherzo.

Ci avviciniamo al finale di puntata: chi sarà il vincitore di questa prima edizione?

13aprile Lo scherzo perfetto Bluetooth

Nunzio Quattrocchi inganna le povere vittime porgendo loro delle domande, che in realtà sono rivolte al suo fantomatico interlocutore, collegato tramite “Bluetooth“. Lo scherzo è monotono e lento, nonostante la scorrevolezza e l’idea.

13aprile Lo scherzo perfetto Che casting fai

“Che casting fai?” è l’idea di Salvo & Michele. La vittima è Celeste, scambiata anche per “Azzurra”, che viene criticata per forme ed età. Alla povera ragazza viene proposta anche una parte in un film hard, offerta declinata immediatamente. La sola consulenza del fantomatico manager dello spettacolo costa 610€ iva compresa, cifra che ovviamente il padre non è disposto a pagare. La ragazza sbraita, il padre pure. Scherzo già visto, idea buona ma poco intensa.

Intanto viene mandata una carrellata dei momenti salienti degli scherzatori.

I tre che si contendono il premio finale sono i The fools, Domenico Papeo e Marco Belletz. 

Terzo classificato Domenico Papeo, secondo finiscono i The fools. Vince Marco Belletz. 

13aprile Lo scherzo perfetto Marco Belletz

Saluti e ringraziamenti finali. Probabile una seconda edizione del programma.



0 Replies to “Lo scherzo perfetto finale 13 aprile – la diretta: vince Marco Belletz”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*