Matrix Chiambretti questa sera con Bonino, Chaouqui e D’Eusanio


Torna questa sera l'appuntamento con Matrix Chiambretti dopo la mancata partenza della scorsa settimana. Ci saranno, tra le ospiti, Emma Bonino e Alda D'Eusanio.


Questa sera dunque Piero Chiambretti riprende il suo posto in palinsesto con la prima puntata di questo nuovo ciclo. In studio ci saranno molte ospiti, sarà un parterre quasi tutto al femminile. È questa infatti la nuova strada che ha intrapreso Pierino Chiambretti nelle prossime 12 puntate a partire da oggi. Protagonista in studio dell’appuntamento d’esordio è prima di tutto la leader radicale Emma Bonino che sarà al centro di una intervista con il conduttore nel corso della quale parlerà a 360° non soltanto del periodo politico ma anche della sua situazione personale. 

Un’altra presenza molto significativa è quella di Francesca Immacolata Chaouqui. La donna è stata al centro di una vicenda molto discutibile. Infatti è stata una delle protagoniste di Vatileaks. Con l’espressione Vatileaks ci si riferisce agli scandali riguardanti la fuga di informazioni riservate in merito alla Città del Vaticano. Il termine è un neologismo e deriva dall’inglese leaks che significa fuga di notizie a cui è stata aggiunta la particella Vati abbreviativo di Vaticano. Ci si rifà naturalmente al termine Wikileaks.

Addetta alle pubbliche relazioni è stata arrestata in Vaticano con l’accusa di aver divulgato documenti riservati finalizzati alla uscita di due nuovi libri inchiesta sulla Santa Sede. La donna di soli 33 anni fu scelta da Papa Bergoglio come componente del COSEA ovvero la Commissione che consiglia al Papa le modalità per ottimizzare le risorse, combattere gli sprechi e ridurre così gli apparati Vaticani. La Chaouqui sarà questa sera al centro di un confronto proprio sul caso Vatileaks con la giornalista Francesca Fagnani.matrix chiambretti canale 5

Piero Chiambretti ospita anche Alda D’Eusanio personaggio storico dei pomeriggi televisivi di casa nostra.

Ricordiamo che accanto a Chiambretti ci sarà ogni settimana Anna Maria Barbera ovvero la Sconsolata di Zelig che si cala nel ruolo di Presidente della Repubblica delle Donne. Sarà lei ad aprire ognuna delle puntate previste in palinsesto con un monologo tutto al femminile.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Altra presenza accanto all’ex enfant terrible della televisione italiana è Francesca Barra. Oltre che giornalista la Barra è anche scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Sarà lei ad affiancare il padrone di casa nei momenti più significativi della lunga puntata prevista ogni settimana. Tra le tante presenze televisive Francesca Barra è stata ospite fissa nel programma sportivo “Tiki Taka – il calcio è il nostro gioco” condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1.

Tra gli ospiti ci sarà anche stasera la scrittrice Isabella Santacroce. L’unico rappresentante maschile sarà il comico Gene Gnocchi (attualmente giudice nel programma “Lo scherzo perfetto” condotto da Teo Mammucari su Italia 1).



0 Replies to “Matrix Chiambretti questa sera con Bonino, Chaouqui e D’Eusanio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*