Furore, puntata del 21 aprile in diretta: annunciato extra per il 21 giugno


L'ultima puntata dell'edizione 2017 del game show musicale di Alessandro Greco


Presentate le due squadre, si comincia col primo gioco: gli Uomini attaccano con La vasca per la canzone interrotta. Il quintetto conosce alla perfezione il testo del pezzo; le Donne rispondono con la versione della Pausini di Io canto.

furore 21apr foto1

Facchinetti trova le avversarie più stonate di lui a Sanremo; Greco gli fa notare che su una tonlità tanto alta, si sono comportate benissimo. Il terzo brano è Estate dei Negramaro.

furore 21apr foto2

Si prosegue con il karaoke colorato: a ogni colore, è associato un concorrente che deve cantare. Le Donne partono con Boom boom di Irene Grandi, gli Uomini con Nord Sud Ovest Est degli 883. Subito dopo, ascoltiamo alcune voci dei microfoni; Greco asseconda il punto alle Donne, il secondo per loro.

furore 21apr foto4

Dopo il break pubblicitario, sfida di playback: Dj Ringo su Grace Kelly di Mika contro Vladimir Luxuria su Hello di Adele, Andrea Montovoli su Good Guys di Mika contro Raffaella Fico su Rolling in the deep di Adele. La Fico punta sulla sensalità, e per qualcuno è difficile guardare il labiale; Greco dà il punto agli Uomini, perché essendo Mika un personaggio particolamente istrionico, il compito era più impegnativo.

furore 21apr foto5

Si passa all’identisong: bisogna riconoscere la canzone grazie a delle note della base, a cui viene associato una categoria. Ogni concorrente sfida un membro della squadra avversaria; alla fine arriva Ivan Cattaneo per cantare Una zebra a pois e Tintarella di luna. Punto alle donne.

furore 21apr foto6

Prima di salutare il pubblico, Cattaneo si esibisce con Sono bugiardo.

La gara riprende: per le Donne c’è da muovere il bacino al ritmo di Waka waka di Shakira. Agli Uomini invece tocca il tormentone El mismo sol di Alvaro Soler. Per decidere a chi spetta il punto, Greco vuole ascoltare le due squadre su un unico brano: Tomorrow di Amanda Lear. Alla fine  viene assegnato un punto ad entrambi. 

La situazione è di 4 a 2 per le Donne. prima di proseguire, rivdiamo alcune immagini degli anni ’90 del programma.

furore 21apr foto7

Si va avanti con il vip sync: ancora playback, ma di coppia. La Caracciolo e Cadeo sono Al Bano e Romina in Nostalgia canaglia. Gli Uomini salgono a 3.

furore 21apr foto8

La manche successiva prevede le sigle: le Donne con Kiss me Licia, gli Uomini con Love boat. Ancora: Cicale e punto alle Donne. A questo punto però, gli altri devono pagare pegno: Francesco Facchinetti canta Sarà perché ti amo, ma lo fa legato a una ruota che gira.

Il prossimo gioco è lo Strega strega: una corista intona un pezzo, i concorrenti chiamati devono correre fino al microfono per indovinare titolo e autore. Quando il brano è Strada facendo, entra Antonio Mezzancella per imitare Claudio Baglioni. Dopo il quinto pezzo, Mezzancella imita pure Enrico Ruggeri in Mistero. Greco dà un punto ad entrambe le squadre.

furore 21apr foto9

naturalmente Gigi e Ross approfittano per fargli mostrare tutte le sue capacità: Max Pezzali, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti.

Seconda manche del karaoke colorato: cominciano le Donne con Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia, per gli Uomini Baila morena di Zucchero. Greco premia la grinta della squadra maschile.

furore 21apr foto10

Nella Sfida Dance invece, non si canta ma si balla: occorre immedesimarsi in una situazione, sulla base di un certo pezzo, e muoversi di conseguenza Se Rossella Brescia deve immaginarsi donna a cui scappa la pipì in tram, Flavio Montrucchio come cowboy sexy. Robeta Capua è stata appena licenziata, mentre Francesco Facchinetti un uomo che ha appena pestato in strada il “regalino” di un cane.

È il momento delle canzoni interrotte: iniziano le Donne con Gelosia dei Dirotta su Cuba, poi gli Uomini con Noi, ragazzi di oggi di Luis Miguel. secondo il giudice Greco, la prova non è valutabile; si procede perciò a un secondo turno di identisong.

furore 21apr foto11

A phi minuti dalla mezzanotte, l’omaggio di Gigi e Ross a Priscilla principessa del deserto sulle note di I will survive. La situazione è di 8 a 5 per le Donne: è però ancora possibile una rimonta, dato che l’ultima manche vale ben 4 punti.  Le due squadre si danno battaglia con i successi di Umberto Tozzi. 

Siamo al risultato finale: la vittoria va alle Donne. La puntata però non è l’ultima: Furore torna con un appuntamento speciale il 21 giugno, intitolata Furore Summer.



0 Replies to “Furore, puntata del 21 aprile in diretta: annunciato extra per il 21 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*