Made in… Arteteca, diretta 2 settembre, i comici Enzo e Monica su Rai 2


Made in Arteteca. Il duo comico più amato di Made in Sud torna su Rai 2 per uno show esclusivo.


Il programma è tratto dallo spettacolo teatrale “Cirque du Shatush”, nel corso del quale il duo comico è impegnato nella preparazione di un nuovo show. Ma essendo i due in continuo disaccordo viene chiamato in loro soccorso uno sceneggiatore d’esperienza, il noto Maurizio Casagrande. 

Nel corso della puntata si alterneranno poi diversi ospiti tra cui Stefano De Martino, Fatima Trotta, Edoardo Bennato con la sua band, e Sergio Sylvestre.

Seguiamo la diretta.

La puntata si apre con l’ingresso de Gli Arteteca e la presentazione del conduttore Maurizio Casagrande, ma già dall’inizio le sue idee sono in netto contrasto con quelle di Monica. 

Maurizio punta a una serata sobria ed equilibrata, ma Monica ha intenzioni diametralmente opposte e lo dimostra fin da subito sfoggiando un ampio ambito da sera. 

Il primo scontro è sulla musica, Casagrande desiderava un’orchestra da prima serata Rai, ma Monica ha già scelto il suo DJ preferito.

É il momento del primo sketch, probabilmente il più famoso del duo. Monica entra sfoggiando una fantastica acconciatura ed esclama : “Ho spaccato co sto shatush”.

Al richiamo di “Vita” risponde lui “Che è amo” e continuano in un simpatico scambio a cui si intervallano i racconti della crociera insieme.

I vari spezzoni giocano tutti sul carattere autoritario di Monica, definita da Enzo un “pitbull”.

Il duo inizia a raccontare la loro prima telefonata, se Enzo crede di avere la voce dell’amore, Monica ribatte dicendogli che quello “è un attacco d’asma”. Al termine della chiamata Enzo riesce ad ottenere un appuntamento con Monica.

Per accompagnarlo in questa nuova sfida arriva Stefano de Martino, il “fratello” di Enzo. 

Entra in studio anche Fatima Trotta e tra i due “fratelli” iniziano una serie di incomprensioni, Enzo ripete tutto quello che Stefano grida a Fatima, la sua “fidanzata”, con cui ha appena litigato.

Fatima Trotta e Stefano De Martino sono i conduttori dell’ultima stagione di Made in Sud, i due si sono rivelati una coppia vincente ed ora Casagrande nei panni di un giornalista di gossip chiede se tra i due ci sia mai stata una storia.

Fatima tra una risatina e l’altra si lascia sfuggire una dichiarazione: “Io Stefano me lo sposerei” , ma rivolgendosi a Casagrande, smentisce tutto dicendo: “Io piuttosto che sposare te, mi sposerei questo qua”.

Dopo la prima uscita, Monica e Enzo sono arrivati al matrimonio. Monica dopo l’intera giornata non vede l’ora di togliersi il vestito, le ciglia finte, le unghie finte, le extension dai capelli e allora Enzo sempre più spaventato dall’elenco esclama “Marò e che stasera mi addormento con Platinette”.

Lo show continua con un momento musicale regalato al pubblico dal grande Edoardo Bennato accompagnato dalla sua band. 

Dopo la pausa pubblicitaria salgono sul palco “gli influencer” Kevin e Samantha. Loro si sono conosciuti a Uomini e Donne e da lì non si sono mai lasciati.

Casagrande introduce ora insieme a Monica, Sergio Sylvestre, che accanto a Enzo sembra un gigante e lui scherza con Monica dicendole “sempre le cose esagerate devi fare”.

Il prossimo sketch è il racconto di una cena a casa Arteteca. Monica ha preparato tantissime portate tutte a base di prosciutto, che casualmente è un alimento al quale la suocera è allergica.

La scenetta successiva è quella della terapia di gruppo insieme a Fatima e Sergio, i quattro sono dipendenti dai social network. Simpatico, ma la partecipazione di Sergio ha purtroppo rallentato le battute rendendo questo momento sottotono rispetto al resto della puntata.

Nella famiglia è da poco arrivata una bambina, Sara e da allora uno dei cavalli di battaglia del duo è quello dei genitori con il nome “piccolo battito”.

Nella parte finale Enzo e Monica definiscono il circo come metafora della vita, in un discorso molto bello, adatto alla conclusione di uno spettacolo comico, nel complesso, ben riuscito.



0 Replies to “Made in… Arteteca, diretta 2 settembre, i comici Enzo e Monica su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*