Storie italiane, Eleonora Daniele torna dal 9 settembre su Rai1, le novità


Il programma riprende il suo posto nel palinsesto della prima rete con una versione notevolmente più lunga.


“Storie italiane” riparte con la nuova edizione dal 9 settembre nel day time mattutino di Rai 1. La prima novità è l’orario: Eleonora Daniele arriva sulla prima rete dalle 10.00, e si allunga fino alle 12.00 per cedere la linea a La Prova del Cuoco.

Tutti questo perchè la striscia di Monica Setta che avrebbe dovuto andare in onda prima di Storie italiane, è slittata.

Ancora una volta Eleonora Daniele punta l’attenzione su sentimenti e emozioni, si basa, come in passato, su inchieste sul territorio. Inoltre accoglierà ogni giorno personaggi appartenenti ad ogni settore, non solo dello spettacolo, che si racconteranno in maniera familiare.

Storie italiane è come sempre, suddiviso in due parti

La prima parte è dedicata alle inchieste realizzate sul territorio ed agli approfondimenti su temi sociali di strettissima attualità.

La seconda parte avrà atmosfere più leggere, da intrattenimento mattutino ma sarà sempre legata a quanto accade nella società e sul piccolo schermo. La Daniele si aggancia sempre alle news, Farà in modo che il telespettatore possa formarsi una propria opinione di quanto viene presentato coinvolgendolo in una riflessione che possa portare anche a possibili soluzioni del problema affrontato.
La Daniele non rinuncia alle interviste che sono il piatto forte di questa seconda parte. Con l’ospite di turno si ripercorre il proprio percorso personale e artistico attraverso immagini e filmati. Al centro l’emotività e il coinvolgimento per narrare la vita privata e sentimentale degli ospiti.

Vengono proposti, questa volta, nuovi segmenti e approfondimenti dedicati ai linguaggi social e ai pericoli della rete. Un argomento di grandissima attualità che vuole incentivare una critica costruttiva alle nuove comunicazioni che coinvolgono il web e i social network.

Last but not least la scenografia tutta nuova. Infatti vedremo uni studio totalmente rinnovato il cui obiettivo è di rendere il rapporto tra la conduttrice e gli ospiti più coinvolgente.



0 Replies to “Storie italiane, Eleonora Daniele torna dal 9 settembre su Rai1, le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*