Amici 16 sesta puntata del 29 aprile con Renato Zero quinto giudice


Questa sera sabato 29 aprile in prima serata su Canale 5, va in onda la sesta puntata del talent show Amici di Maria De Filippi


L’artista, protagonista indiscusso del panorama della musica leggera italiana, sarà accanto alla giuria formata dall’étoile Eleonora Abbagnato, dagli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti e dal cantante Ermal Meta. Sul palco ci saranno anche Loredana Bertè che è stata giudice nelle passate edizioni e Arisa. Ambedue le artiste interpreteranno i loro motivi e duetteranno con i cantanti in gara.

Alla fine della puntata Roberto Saviano sarà protagonista di una riflessione sull’immigrazione e sulla guerra. Lo scrittore introdurrà in studio la testimonianza di Ileana Boneschi, impegnata nelle zone di guerra con l’organizzazione Medici senza frontiere.

In particolare Saviano racconterà anche la straordinaria storia di Khaled Omar, giovane siriano volontario dei caschi bianchi morto recentemente durante un bombardamento. I telespettatori sapranno che Ileana Boneschi, reduce dall’Iraq, è stata impegnata come ostetrica negli ospedali di Medici Senza Frontiere. Due storie molto forti attraverso le quali Amici vuole dimostrare ancora una volta il proprio impegno civile e sociale a favore dei temi della qualità.

ileana boneschi e roberto saviano amici 16

Tra le tante frasi che dirà Roberto Saviano ne riportiamo qualcuna: “dire aiutiamoli a casa loro quando si parla degli immigrati, è diventato oggi una specie di scudo per chi vorrebbe impedire l’arrivo delle persone che scappano dalla guerra e cercano un futuro migliore. È come dire: io non voglio che arrivino migranti nel mio paese ma non sono razzista, non dico di non aiutarli ma di aiutarli a casa loro“.

Su questa interpretazione della solidarietà Roberto Saviano darà la propria opinione e spiegherà il valore della fratellanza e dell’accoglienza.

renato zero emma marrone elisa toffoli

Renato Zero, con oltre 45 milioni di dischi venduti e 50 anni di carriera alle spalle, si esibirà in un medley dei suoi successi. Loredana Bertè interpreta la sua canzone, forse la più amata, “Dedicato“. Arisa invece si esibisce nel suo successo “La notte“.

loredana bertè amici 16

Per la seconda settimana consecutiva Emma Marrone sarà al timone della squadra bianca. Come sappiamo due settimane fa ha sostituito Marco Castoldi in arte Morgan che ha abbandonato lo show perché si è sentito contestato dai ragazzi della sua stessa squadra. Elisa Toffoli invece è la coach della squadra blu.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Ecco i ragazzi ancora in gara: per la squadra blu Riccardo, Federica, Cosimo e Andreas, mentre per la squadra bianca Shady, Mike Bird, Thomas e Sebastian

Sarà una puntata molto difficile per Maria De Filippi che si scontra questa sera con la finale di Ballando con le Stelle 12 in onda in contemporanea su Rai 1. È l’ultima competizione di questa primavera 2017 tra Milly Carlucci e la De Filippi che da anni sono le protagoniste della sfida del sabato sera. Questa sera Milly Carlucci ospita per la seconda settimana consecutiva Morgan che si esibirà in una masterclass come già accaduto sette giorni fa.



0 Replies to “Amici 16 sesta puntata del 29 aprile con Renato Zero quinto giudice”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*