L’Eredità dal 25 settembre con Flavio Insinna e le nuove Professoresse


Torna L'eredità con giochi confermati e completamente rinnovati. Arrivano quattro nuove professoresse.


Come tradizione il game show della fascia preserale della prima rete va in onda ininterrottamente tutti i giorni alle 18:45. Insinna prende il testimone da Marco Liorni che conclude il ciclo dell’estate 2019 di Reazione a Catena.

L’inizio a metà settimana de L’Eredità, fa presupporre che fino al giorno precedente andranno in onda alcune puntate speciali di Reazione a Catena ed altre che sono state eliminate dal palinsesto per causa di forza maggiore.

Insinna è stato riconfermato alla conduzione del game show che è giunto alla diciottesima edizione e sta per raggiungere il traguardo delle 4000 puntate.

Intanto sono pronti circa 1200 concorrenti che dovranno contendersi la vittoria e il montepremi se riusciranno a superare l’ultima difficile prova della Ghigliottina.

Una curiosità: nell’ultima edizione andata in onda, questa fase finale del gioco, è stata superata 36 volte.

Ma la novità principale, la vera e propria rivoluzione di L’Eredità 2019/2020 è la presenza di quattro nuove professoresse. Ecco i loro profili.

L’Eredità | il profilo delle professoresse

Ginevra Francesca Pisani

Ha 21 anni ed è napoletana. Il suo titolo di studio è il diploma al liceo scientifico. Ha studiato danza classica e moderna per otto anni. Oltre al lavoro come modella ed influencer, vanta la partecipazione ad un film del premio Oscar Paolo Sorrentino. Inoltre è stata una dei volti del programma Uomini e Donne in onda su Canale 5.

Daisy Mancini

È nata ad Aosta ed ha 25 anni. È molto legata alla sua famiglia ed ama la natura impegnandosi per la tutela dell’ambiente. É diplomata in grafica pubblicitaria e lavora come modella, oltre che attrice.

Caterina Calemme

É napoletana ed ha 23 anni. Nel 2017 ha partecipato a Miss Italia ed ha conquistato la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni. Lavora come fotomodella.

Sara Arfaoui

Vieni dalla provincia di Treviso e ha 24 anni. Ha vissuto a Nizza per poi trasferirsi a Milano. Nata in Italia da genitori tunisini, è iscritta alla facoltà di psicologia a Parigi e lavora come modella.

L’Eredità | i nuovi giochi

Novità importanti anche nel settore dei giochi. Sono confermati alcuni confronti che sono dei veri e propri classici de L’Eredità. Tra questi gli Abbinamenti e i Fantastici 4. Per quanto riguarda il Triello sarà completamente rinnovato e si prevedono anche sfide tutte nuove in cui protagoniste assolute sono le parole della lingua italiana.

Restano invariate le fasi dei Calci di rigore e la temibile Ghigliottina.

Per quanto riguarda gli ascolti, L’eredità nella stagione precedente è stata gratificata da un buon riscontro dell’Auditel. Quasi sempre il game show di Rai 1 ha avuto la meglio sulla concorrenza di Canale 5.

La prima rete di viale Mazzini e il conduttore tentano di riconquistare il gradimento di pubblico per il quiz più longevo della televisione italiana.



0 Replies to “L’Eredità dal 25 settembre con Flavio Insinna e le nuove Professoresse”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*