La tv che vedremo: gli esordi di sabato 14 e domenica 15 settembre

Tutti gli appuntamenti televisivi del primo weekend autunnale. Tra novità e conferme inizia la nuova stagione del piccolo schermo.


I palinsesti della nuova stagione entrano nel vivo. Molti i programmi che riprendono il proprio posto. Altri invece sono all’esordio.

I programmi di sabato 14 settembre

Su Rai 1 arriva la nuova edizione di UnoMattina in Famiglia con la novità della coppia di conduttori: Tiberio Timperi che riprende il suo posto dopo un anno trascorso a La vita in diretta e la new entry Monica Setta.

Subito dopo alle 10:45 arriva la nuova edizione di Buongiorno benessere con Vira Carbone. Il programma continua ad occuparsi di tutto quanto può contribuire alla salute fisica e psicologica.

Alle 12:20 all’esordio anche la nuova edizione di Linea Verde Life con Daniela Ferolla e Marcello Masi.

Nel daytime pomeridiano alle 16:40 Marco Liorni riprende il suo posto nel palinsesto di Rai 1 con la seconda edizione di ItaliaSi La novità della nuova edizione è l’assenza di Mauro Coruzzi.

Dopo la puntata di Techetechetè e il prime time dedicato all’appuntamento annuale con Andrea Bocelli, alle 23:55 è all’esordio l’edizione notturna di Io e te, che si chiama proprio Io e te – di notte. Accanto al conduttore Pierluigi Diaco sono confermate Sandra Milo e Valeria Graci. Ospite della prima puntata Rocco Siffredi.

Canale 5 ripropone alle 16:10 la nuova edizione di Verissimo con Silvia Toffanin.

I programmi di domenica 15 settembre

Alle 9:40 arriva la nuova edizione di Paesi che vai che si chiama Paesi che vai… Luoghi detti comuni. Livio Leonardi, il conduttore storico, è a Rieti.

L’esordio più importante è Domenica In. Mara Venier alle 14:00 riprende il suo posto nel palinsesto del daytime di Rai 1. Il programma mantiene la stessa durata dello scorso anno: si conclude alle 17:30 quando lascia il posto ad una puntata speciale di Reazione a Catena.

Su Rai 2 alle 11:15 arriva la nuova edizione di In viaggio con Marcello. Il programma va alla scoperta delle eccellenze dell’alimentazione e della cucina italiana con Marcello Masi.

Alle 12:00 un esordio: La Domenica Ventura con Simona Ventura. Un’ora in cui si parla soprattutto di calcio. La conduttrice introduce la partita di campionato che si disputa alle 12:30. E poi si fa il punto sugli altri incontri della giornata di Serie A. Accanto a lei il giornalista Francesco Rocchi.

Alle 17:10 un’altra novità: il programma A tutta rete. Questo nuovo appuntamento è legato agli incontri di calcio ed è condotto da Marco Lollobrigida. Con lui ci sono Massimo De Luca e Domenico Marocchino.

Alle 18:15 riprende 90° minuto. Al timone Enrico Varriale e Simona Rolandi.

Su Rai 3 alle 20:35 Pino Strabioli propone la nuova edizione di Grazie dei fiori. Saranno cinque puntate gestite insieme al critico musicale Gino Castaldo.

Alle 21:45 il documentario Genova, ore 11:36. È il racconto da un punto di vista differente del crollo del ponte Morandi dello scorso 14 agosto 2018.

Alle 12:00 la nuova edizione di Melaverde. Questa volta non ci sarà più Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto. Ellen Hidding rimane al suo posto.

Last but not least Canale 5 manda in onda la seconda edizione di Live – non è la d’Urso. L’appuntamento è alle 21:20 con il contenitore che si occupa di gossip e di intrattenimento.



0 Replies to “La tv che vedremo: gli esordi di sabato 14 e domenica 15 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*