Apri e vinci su Rai2, diretta 16 settembre 2019 : La famiglia Carlomagno vince 750 euro


Costantino Della Gherardesca, attraverso il quiz, gira per le case degli italiani, facendo domande che, se esatte, potrebbero far vincere anche 2500 euro.


Il conduttore girerà per le case degli italiani per sottoporli ad alcune domande. Se le risposte al quiz saranno esatte, i concorrenti avranno la possibilità di vincere anche 2.500 euro.

Seguiamo insieme la puntata:

Costantino Della Gherardesca incontra un signore e gli sottopone una domanda per 50 euro :“Quanti desideri poteva esaudire la lampada di Aladino? ”  L’uomo dà la risposta esatta. Sono tre i desideri esaudibili.

Il signor Luigi è di origine peruviana e vive da tempo in Italia con la moglie e con le figlie . La famiglia Carlomagno, composta da Luigi, Palmira, Alessandra e Melissa, si sottopone al gioco.

Il quiz è composto da 9 domande e le risposte dovrà darle il capogruppo.

La prima domanda è : “Nella frase “apro la porta a Costantino” qual ‘è Il complemento oggetto?”  Danno la risposta esatta: La porta.

Nella seconda devono ordinare in maniera corretta le strisce che compongono la bandiera della Germania. La soluzione è molto semplice. 

Il gioco si fa duro nella terza domanda:  “Durante il Conclave, quanti abiti identici, ma di taglie diverse cuce la sartoria ecclesiastica per il nuovo Papa?”. La famiglia Carlomagno tenta con due. La risposta giusta però è tre.

Melissa supera la quarta prova, quella fisica. E’ riuscita a tagliare in un minuto una mozzarella in 12 pezzi mantenendo dei libri sotto l’ascelle.

Si va avanti con il quiz, la prossima domanda è “Nelle grotte si allungano dal basso verso l’alto le stalattiti o le stalagmiti?” Ancora una volta risposta esatta, stalagmiti.

La sesta domanda è dedicata a quanto si conosce la propria casa. I concorrenti senza voltarsi devono ricordare in quante foto, nella composizione da 13 posta sopra il divano , compare il signor Carlomagno.  Luigi appare in sole due foto, risposta ancora esatta.

La domanda successiva verte sulla musica. Devono indovinare chi canta il brano che Costantino Della Gherardesca sta facendo loro ascoltare. La famiglia indovina nuovamente: si tratta di Lionel Richie.

La prossima prova si svolge per strada. Il signor Carlomagno, in quattro minuti, deve trovare tre donne alle quali misurare seno, vita e fianchi.  Prova, purtroppo, non superata.

Il percorso non è concluso. C’è l’ultima domanda del dentro o fuori: “Il nome di quale famosissima località americana, tradotto letteralmente, significa bosco di agrifogli?”.  La risposta esatta è Hollywood. La famiglia Carlomagno ha vinto 750 euro.

La famiglia sceglie di non rischiare alla “prova porcellino”, se avessero indovinato un’altra domanda avrebbero vinto 2500 euro. Se la risposta però fosse stata sbagliata avrebbero perso tutto il montepremi.

Termina così Apri e vinci.



0 Replies to “Apri e vinci su Rai2, diretta 16 settembre 2019 : La famiglia Carlomagno vince 750 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*