Il Borgo dei borghi su Rai 3, conferenza stampa in diretta


Viene presentata alla stampa la nuova edizione de Il borgo dei borghi. Tutte le dichiarazioni dei protagonisti intervenuti alla conferenza.


Da domenica 22 settembre su Rai 3 alle 21.25, per cinque serate, prende il via una gara emozionante tra i sessanta borghi di tutte le regioni italiane.

Il viaggio tra i tesori nascosti nel nostro Paese è nuovamente condotto da Camilla Raznovich,

con la partecipazione di Philippe Daverio e Piergiorgio Odifreddi.

Seguiamo insieme la conferenza stampa:

Il primo a prendere la parola è Stefano Coletta, Direttore di Rai 3:
“E’ la prima conferenza stampa di Rai 3 della ripresa autunnale e sono già molto soddisfatto di come abbiamo chiuso il palinsesto estivo. Nel periodo di ristrutturazione Rai 3 ha perso alcuni marchi importanti. E’ stata la prima estate senza il Tour de France ed Ulisse . Tutta la rete spera di ripetere i risultati della scorsa stagione. Camilla Raznovich è stata scelta qualche anno fa dall’allora direttore Andrea Vianello per guidare un programma della terza rete. Camilla rappresenta lo specchio della contemporaneità e conoscete tutti la sua storia: da Mtv, ai programmi sulla sessualità, ad Amore Criminale fino al Kilimangiaro. Non ha pregiudizi né nei confronti dell’altro né nei confronti della realtà. E’ una conduttrice che si pone sempre con curiosità al mondo e riesce a gestire la diretta in modo egregio. Il tutto è merito della sua grande passione per questo mestiere.

Coletta continua: Ne Il borgo dei borghi c’è un’ Italia bellissima, formata non solo da un patrimonio artistico e culturale inestimabile ma anche di persone comuni. E’ un caleidoscopio delle piccole comunità, pensate che molti giovani, dopo aver lasciato i loro piccolo paesi per studiare all’estero, hanno poi il desiderio di ritornare nella loro città di origine. Ci sono sessanta borghi che si sfideranno per la prova finale. I telespettatori hanno la possibilità di votare online anche se la trasmissione non è ancora andata in onda. Quelli già arrivati sono circa 100.000. La scorsa edizione ha avuto un ottimo successo che speriamo di ripetere.”

Tra un intervento ed un altro assistiamo ad alcune clip di anticipazioni della nuova serie.

E’ il turno di Camilla Raznovich, conduttrice de Il borgo dei borghi: “ Le trasmissioni che ho condotto su Rai 3  (Kilimangiaro, Ogni cosa è illuminata, Il borgo dei borghi) mi hanno aiutato a crescere professionalmente. Il mio ruolo  in televisione è quello della “facilitatrice di contenuti”. La curiosità mi permette di scoprire posti che non conoscevo. In alcuni momenti mi sono anche commossa. Da profana ad esempio mi sono emozionata di fronte alla suggestione di alcuni posti mistici. Il meccanismo di voto de Il borgo dei borghi è invariato. Si può votare un borgo per regione al giorno, fino alle 23.59 del 17 ottobre. La puntata finale, il 20 ottobre, sarà trasmessa in diretta dagli studi di Saxa Rubra.”

Non ci sono domande da parte dei giornalisti.

Termina così la conferenza stampa de Il borgo dei borghi.



0 Replies to “Il Borgo dei borghi su Rai 3, conferenza stampa in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*