Connect with us

Intrattenimento

L’estate di Rai 1, dal 5 giugno il daytime della rete con repliche di Don Matteo

Dal prossimo 5 giugno sulla prima rete diretta da Andrea Fabiano inizia ufficialmente la programmazione estiva 2017

Pubblicato

il

Dal prossimo 5 giugno sulla prima rete diretta da Andrea Fabiano inizia ufficialmente la programmazione estiva 2017
Condividi su

Rai 1 lunedì 5 giugno inizia la stagione estiva alle 6:45 con la nuova edizione di “UnoMattina Estate“. Al timone ci sono Tiberio Timperi e Valentina Bizzi. I due padroni di casa raccolgono il testimone da Francesca Fialdini e Franco Di Mare.

 

unomattina estate

I conduttori dovrebbero tornare al loro posto a metà settembre con la nuova edizione di “UnoMattina, a meno di un ripensamento da parte di Franco Di Mare che potrebbe lasciare il posto ad Alessio Zucchini. La Bizzi è una giornalista del Tg1 alla sua prima esperienza come conduttrice. Saranno dunque Timperi e la Bizzi la coppia che terrà compagnia ai telespettatori fino alle 10:00 del mattino. Subito dopo all’esordio il nuovo programma dal titolo “Quelle brave ragazze“. Si tratta di una sorta di talent show con la conduzione di Arianna Ciampoli, Veronica Maya, Mariolina Simone ovvero “La Mario” e Valeria Graci. Presente anche Savino Zaba nel ruolo di inviato. Il programma vuole assomigliare a un talent aperto a molte discipline tra cui canto, imitazione, comicità, giochi di prestigio, parodie, ballo. {module Pubblicità dentro articolo 2}

don matteo

Subito dopo c’è un nuovo spazio di cui sono protagonisti Benedetta Rinaldi e Umberto Broccoli. Alle 12:00 puntuale come un orologio svizzero annuale ritorna Don Matteo con le repliche delle ultime stagioni. L’appuntamento terrà compagnia ai telespettatori per buona parte dell’estate. {module Pubblicità dentro articolo 2}

Leggi anche --->  Ballando con le stelle 2023 puntata 18 novembre: Mammucari contro Lucarelli, eliminata Lambertucci

 Subito dopo il Tg1 delle 13,30 spazio ad appuntamenti con nuove serie tv.

Successivamente ecco la nuova edizione de “La vita in diretta“, che si chiamerà “La Vita in Diretta estate. Il contenitore di Raiuno inizia alle 14:05 subito dopo il Tg1 ed è giunto alla sesta edizione. La nuova coppia di padroni di casa è formata dalla la giornalista Mia Ceran e il collega Paolo Poggio. Inizialmente è accanto alla Ceran, che finirà la conduzione di “Rai Dire Nius” il prossimo 30 maggio, doveva esserci Alessio Zucchini che già l’aveva affiancata nella gestione dell’edizione del 2016.

reazione a catena estate

Sempre il 5 giugno su Rai 1 passaggio di testimone tra “L’eredità” di Fabrizio Frizzi e “Reazione a catena – l’intesa vincente” con la conduzione di Amadeus.

Reazione a catena” si avvale della presenza di Amadeus già da 3 edizioni. È un quiz basato sull’abilità dei giochi di parola che andrà in onda tutti i giorni alle 18:50 sulla prima rete. Amadeus naturalmente a fine giugno lascia la conduzione de “I soliti ignoti – il ritorno” per riprendere il suo posto nella fascia preserale estiva di Rai 1.

È probabile che le repliche di Don Matteo saranno previste fino ad agosto. Dopo verranno sostituite da altre repliche ma di una serie ancora da decidere.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Uomini e Donne, puntata del 28 novembre

Nella puntata del 28 novembre di Uomini e Donne arrivano nuovi corteggiatori per Ida ma non mancheranno nuove incomprensioni tra Claudia e Alessio

Pubblicato

il

Uomini e Donne 2023 2024
Condividi su

Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.

Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Uomini e donne 2022 tronisti

Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne

La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.

Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.

Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.

La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.

Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.

Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, le Roselle nuove campionesse: chi sono, da dove vengono e quanto hanno vinto

Il trono di Ida

La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.

Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.

Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.

Uomini e Donne, litigi e incomprensioni

Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.

La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.

Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.

La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie

Nel corso della puntata, la studentessa Alessia passa la serata con il personal trainer Gianluca.

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 28 novembre single
Condividi su

Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.

Primo Appuntamento 28 novembre

Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi

A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.

Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.

Alessia e Gianluca

Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.

Leggi anche --->  X Factor, gli Home Visit in diretta: le squadre presenti ai live

Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.

Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.

Primo Appuntamento 28 novembre cene

Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo

Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile

Nel corso del promo di presentazione, il conduttore promette di realizzare un viaggio negli angoli più bui d'Italia.

Pubblicato

il

Far West
Condividi su

Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.

Far West temi

Farwest, il conduttore è Salvo Sottile

Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.

L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.

Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.

Leggi anche --->  La volta buona, gli ospiti della settimana dal 2 al 6 ottobre: Luca Trapanese e Sergio Muniz

I tanti rinvii e il cambio di titolo

La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.

La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.

Far West Salvo Sottile

Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie

Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.

In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it