Katie Fforde: Un patrimonio d’amore su Rai Premium, trama, cast e finale


La vicenda racconta la storia di una difficile adozione e di un avvocato di successo che non si ferma dinanzi ad intimidazioni.


La pellicola che va in onda questa sera ha per titolo Katie Fforde: Un patrimonio d’amore. Il titolo originale è Katie Fforde – An deiner Seite. Si tratta infatti di una produzione tedesca del 2014 di genere drammatico. Il film per la tv ha la durata di un’ora e 30 minuti ed ha la regia di Sebastian Grobler.

Katie Fforde: Un patrimonio d’amore | il cast

Gli attori che compongono il cast sono i seguenti: Ursula Karven, Marek Erhardt, David C. Bunners, Nick Julius Schuck, Regula Grauwiller, Rolf Becker, Abby Ross (Scandal) e Guy Olivieri.

Il film tv è stato presentato per la prima volta sulla emittente tedesca ZDF ed ha riscosso un notevolissimo gradimento di pubblico: 5.780.000 telespettatori con il 15,3% di share.

La maggior parte delle riprese si è svolta in Germania e a New York.

Katie Fforde: Un patrimonio d’amore | trama

La vicenda ha come protagonista una giovane avvocato di successo Alicia Charles, reduce da poco da un incidente stradale. Un giorno arriva allo studio legale Will Hillinger un musicista con una situazione economica disastrosa che si rivolge a lei per affrontare un ricorso legale per la custodia di un bambino.

Will infatti ha attualmente con sé il piccolo Linus Schwan che ha perso i genitori in un incidente. Il bambino è sempre vissuto con Will. Ma un giorno una lontana zia dalla Francia, che tra l’altro il bimbo non conosce, richiedere la custodia esclusiva del nipote.

Will non ha soldi da spendere per cause legali ma si rivolge ad Alicia perché sa che è una persona molto attenta ai diritti degli altri. Intanto Alicia sta anche cercando di risolvere l’incidente stradale in cui è stata coinvolta.

Il suo partner dello studio legale Richard le consiglia di abbandonare Will Hillinger e di prestarsi affinché il piccolo Linus venga affidato alla zia. La donna infatti ha una posizione economica molto florida e potrebbe prendersi cura del bimbo meglio di lui. Alicia però ha promesso a Will di essere dalla sua parte.

La giovane avvocato, facendo alcune indagini sul piccolo Linus, viene a sapere che il bambino si sente responsabile della morte dei suoi genitori. Il ragazzo Infatti aveva fatto visita ad una sua coetanea Goana. Ed è stato proprio il ritorno da casa di Goana che ha procurato l’incidente in cui sono morti i genitori del ragazzo.

Nel frattempo Richard decide di schierarsi dalla parte della zia di Parigi. Tutto ciò fa nascere una violenta discussione tra lui e Alicia. La giovane avvocato infatti scopre che il suo collega sta addirittura tramando contro di lei a favore della zia.

Il caso del giovane Linus finisce in tribunale. Non vi anticipiamo il responso del processo, ma possiamo dirvi che riserverà una sorpresa.



0 Replies to “Katie Fforde: Un patrimonio d’amore su Rai Premium, trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*