Maledetti amici miei – prima puntata su Rai 2 anticipazioni


All'esordio, su Rai 2, il nuovo programma che si ispira, nella goliardica irriverenza, al noto film Amici miei diretto da Mario Monicelli.


Parola d’ordine per i quattro amici è: Dopo i 50 anni vuotiamo il sacco”, senza freni e senza pudori .Maledetti amici miei è un vero show televisivo, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi. Alla base c’è il racconto fatto dai quattro protagonisti legati da grande confidenza.

Maledetti amici miei – che vedremo questa sera

In ogni puntata di Maledetti amici miei si mette in scena uno spettacolo diverso finalizzato a ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni. E per i quattro protagonisti le confessioni sono inerenti ai 35 anni di vita trascorsi insieme e caratterizzati da amicizia spietata.  Accanto a loro la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza dei padroni di casa. In ogni puntata come ospiti personaggi dello spettacolo, invitati nelle vesti di cari amici dal mondo del cinema, della musica e del teatro.

Accanto al racconto si affianca la musica che ricopre un ruolo centrale. É lo stesso Rocco Papaleo ad aver riunito e a condurre una resident band d’eccezione formata da: Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).

Ogni puntata, inoltre, si apre con Paolo Conte che reinterpreta uno dei suoi grandi successi da Azzurro a Messico e Nuvole solo per i suoi Maledetti Amici.

Maledetti amici miei – ospiti della prima puntata

Ospiti della prima puntata Carlo Verdone e Giuliano Sangiorgi, primi tra i tanti “Maledetti Amici” che si alterneranno nel programma dove li attendono i quattro padroni di casa.

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, sarà anche autore della sigla finale con un brano inedito solo se il suo “amico maledetto” Giovanni Veronesi riuscirà a convincerlo nel corso della prima puntata.

Tra monologhi, trabocchetti spietati, momenti musicali e qualche nostalgia, quattro uomini “maturi solo all’anagrafe”, si guardano indietro e soprattutto dentro con disincantata e cattivissima tenerezza e una dose elevatissima di ironia.

Maledetti amici miei – autori e regia

Maledetti Amici Miei è un programma di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. E’ scritto con Sandro Veronesi, Luca Rea, Giuliano Rinaldi, Cristiano D’Alisera con la partecipazione di Margherita Buy e con Max Tortora. La produzione è per Rai2 di Ballandi.

La regia è di Cristiano D’Alisera. Le Scene sono di Flaminia Suri. La Fotografia è di Andrea Giusti. Direzione Musicale di Rocco Papaleo.

Maledetti amici miei – il trailer



0 Replies to “Maledetti amici miei – prima puntata su Rai 2 anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*