L’ora solare – Paola Saluzzi su Tv2000 dal 7 ottobre

La conduttrice propone il secondo ciclo di puntate dedicate alle storie di persone che hanno una vicenda da raccontare conclusasi positivamente.


Paola Saluzzi torna su Tv2000 con L’ora solare per raccontare storie di persone che hanno avuto esperienze positive. La conduttrice si fa portatrice di speranza e ottimismo, analizzando la vita quotidiana di persone che hanno affrontato la propria esistenza in maniera singolare ma all’insegna della speranza.

L’ora solare – il format del programma

L’ora solare racconta le storie pubbliche e private dei suoi ospiti, di quelli famosi come di quelli sconosciuti: uomini e donne che hanno tracciato strade nuove, che non si sono arresi davanti alle difficoltà, che con coraggio hanno costruito orizzonti di senso e tracciato sentieri di speranza.
Un modo diverso, positivo e solare per parlare di amore, di amicizia, di figli, di genitori, ma anche di solidarietà, di giustizia e di impegno civile. Paolo Borrometi la affianca, infatti, anche quest’anno per raccontare le storie degli uomini, ma soprattutto delle donne, che hanno combattuto l’oscura violenza della criminalità organizzata.
E le donne sono al centro di molte delle interviste dedicate alla spiritualità e alla fede, per scoprire insieme a loro la strada di quella pace interiore capace di illuminare anche i passaggi più difficili della vita.

L’ora solare – prima puntata e ospiti

Il programma è in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 15 su Tv2000. La prima puntata della seconda edizione del programma si apre con la scrittrice Catena Fiorello che presenta il suo ultimo libro dal titolo ‘Tutte le volte che ho pianto’.
Tra gli ospiti anche Miriam Negri e Roberto Isella, due giovani sposi il cui matrimonio è stato celebrato da don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. I due ragazzi hanno destinato il denaro ricevuto come dono di nozze ad uno dei progetti del Cuamm e, per la luna di miele, hanno scelto la Tanzania e visitato l’ospedale che ha beneficiato dei fondi raccolti.
In chiusura uno spazio dedicato alle richieste di preghiera di Papa Francesco con i suoi video-messaggi mensili in cui invita a pregare ogni mese per un’intenzione diversa. Ad ottobre, mese Missionario Straordinario, si rivolge ai cattolici perché ravvivino la coscienza missionaria. In studio Padre Luca Bolelli, missionario del Pime in Cambogia.

L’ora solare – chi è Paola Saluzzi

Paola Saluzzi, romana, giornalista, conduttrice tv, ha avuto come primo maestro  di giornalismo Sergio Zavoli. Poi è stata la conduttrice di UnoMattina, Linea Verde ed ha gestito gli approfondimenti quotidiani Skytg24.

Ha condotto Controluce su TV2000. Ed è stata la protagonista di molti viaggi umanitari: dall’Angola fino al Kirghizistan.
L’ora solare è un programma di Dario Quarta e Paola Saluzzi e di Sara Cacioppo, Elena Di Dio e Francesca Mancini
La messa in onda è da lunedì a venerdì ore 14.00



0 Replies to “L’ora solare – Paola Saluzzi su Tv2000 dal 7 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*