Connect with us

Intrattenimento

One Love Manchester, in 50mila con Ariana Grande al concerto per le vittime del terrorismo

La diretta di One Love Manchester, concerto di beneficienza per le vittime del terrorismo.

Pubblicato

il

La diretta di One Love Manchester, concerto di beneficienza per le vittime del terrorismo.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il 22 maggio un attentatore suicida si è fatto esplodere fuori dalla Manchester Arena, un palazzetto in cui migliaia di adolescenti inglesi – soprattutto ragazze – avevano appena finito di assistere al concerto della giovanissima popstar statunitense Ariana Grande. Il bilancio è stato di 22 morti e decine di feriti. Quindici giorni dopo, la stessa star americana ha deciso di organizzare questo evento commemorativo e benefico. Di seguito potete ripercorrere l’andamento dello show.

One Love Manchester è iniziato alle 19:00 ora locale (le 20:00 italiane) ed ha visto già sul palco Marcus Mumford dei Mumford & Sons, i Take That e Robbie Williams. Adesso sula palco c’è Pharrel Williams che sta duettando con Miley Cirus. La location scelta è l’Old Trafford Cricket Ground – da non confondere con l’omonimo stadio di calcio in cui gioca il Manchester United – uno dei più antichi stadi di cricket del mondo, con una capienza che può superare le 50mila persone. A giudicare dal colpo d’occhio, il pubblico ha risposto alla grande e senza paura, visto che l’impianto sportivo sembra pieno in ogni ordine di posti, sia sul prato che sulle gradinate. Adesso si sta esibendo Niall Horan, membro degli One Direction, una band popolarissima tra gli adolescenti.

One Love Manchester 1

Sono attese sul palco alcune delle più famose popstar del mondo, dai Coldplay a Justin Bieber, passando per Black Eyed Peas, Katy Perry e Usher. Chiuderà la serata proprio Ariana Grande. La giovane cantante americana aveva deciso di sospendere il suo tour mondiale, perché troppo scossa per tornare a fare spettacoli. Quella di stasera sarà la prima apparizione pubblica dopo i tragici fatti del 22 maggio, mentre ieri è andata in visita ai feriti ancora ricoverati all’Ospedale di Manchester.

Ariana Grande sale proprio adesso sul palco, evidentemente dopo un cambio di programma. Sembra abbastanza tranquilla e concentrata solo sulle canzoni. Il pubblico dell’Old Trafford reagisce calorosamente.

One Love Manchester 2

Molto coinvolto anche il pubblico meno giovane e quello maschile. Del resto, ascoltando la musica di Ariana Grande difficilmente si può restare fermi. Al termine della sua esibizione la Grande si è lasciata andare all’emozione.

One Love Manchester 3

Poi è la volta di Stevie Wonder, che interviene in un video-messaggio con cui invita a non lasciarsi trascinare in una spirale d’odio. Alla fine, intona un suo pezzo.

One Love Mancester 5

Le Little Mix sono una band di ragazze – anche loro molto popolari tra gli adolescenti – venuta fuori da X-Factor: è il loro momento. E torna Ariana Grande sul palco per duettare “Better days” con Victoria Monet, la giovane cantante statunitense che ha composto questo brano per le vittime della strage di Orlando, in Florida, del giugno 2016. Anche in quell’occasione si dovette assistere ad una carneficina in un night club, con 49 morti.

One love Manchester 6

Via Victoria Monet, arrivano i Black Eyed Peas, storico gruppo hip-hop di Los Angeles, sempre con Ariana Grande. Si tratta di un gruppo che ha fatto la sua fortuna nella prima decade degli anni Duemila, ma è ancora piuttosto popolare e in grado di entusiasmare il pubblico.

One Love Manchester 7

La Grande ormai ha preso in mano le redini dello spettacolo – d’altronde è stato voluto soprattutto da lei – e fa anche la presentatrice. Ha appena introdotto una cantante a cui è molto affezionata e che dice di aver sentito proprio in questo stadio quando aveva solo undici anni. Si tratta della cantante degli Frou Frou, Imogen Heap, la quale si esibisce in un pezzo struggente e raffinato pianoforte e voce.

One Love Manchester

Seguono un altro video-messaggio, stavolta di David Beckam e il duetto di Ariana Grande con un coro di bambini. Cantano “My everything”. Bisogna dire che lo spettacolo scivola via piuttosto fluidamente, è essenziale, con buona musica, un’atmosfera vivace e poca retorica.

C’è spazio anche per un duetto con Mac Miller, rapper e fidanzato della Grande. I due sembrano molto affiatati anche sul palco.

One Love Manchester 8

Ora Miley Cirus e Ariana Grande. Due colleghe, due amiche e due delle più affermate popstar mondiali degli ultimi anni. Interpretano, “Don’t Dream it’s Over”. Tra l’altro, questa canzone è la versione inglese di “Alta marea” di Antonello Venditti. Molto bella. 

One Love Manchester 9

Ariana Grande canta la sua “Side to side”. È una vera festa: molti sorrisi, musica coinvolgente, la migliore reazione che si potesse avere alla paura del terrorismo.

In bianco, davanti al microfono arriva Katy Perry, altra artista di caratura internazionale. Introduce una versione lenta e semiacustica di “Part of me” con un breve discorso sull’amore e il coraggio che trionferanno sempre, anche quando sembrano soccombere. Poi si scatena con “Roar”.

One Love Manchester 10

Adesso Justin Bieber, fenomeno internazionale giovanissimo, esploso artisticamente quando era ancora adolescente. Ha già alle spalle anni di carriera, pur essendo appena 23enne. Canta “Love yourself”. Segue “Cold water”. Sono canzoni con milioni di visualizzazioni e riproduzioni su tutte le piattaforme audio e video streaming in circolazione e il pubblico le canta in sing along.

One Love Manchester 12

Una cosa piuttosto bella: star del calibro di Pharrel Williams e Miley Cirus, dopo la loro esibizione, si sono spostati davanti al palco e continuano a seguire con attenzione lo show come due spettatori qualsiasi.

One Love Manchester continua con un altro momento molto atteso, quello dei Coldplay. Scelgono a sorpresa “Don’t look back in anger”, degli Oasis. Gli Oasis sono una band brit-pop/rock proprio di Manchester, hanno avuto una fama planetaria soprattutto tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila e questa è una delle loro canzoni più famose. Inoltre, il giorno dopo degli attentati, dopo la commemorazione delle vittime in una piazza cittadina, una donna l’ha intonata a cappella nel silenzio totale del momento. La folla poi l’ha seguita, facendo commuovere tutti.

OneLove Manchester 13

I Coldplay passano poi alla loro “Fix You”, un pezzo molto famoso e particolarmente adatto alla serata, visto che parla anche di morte. Proseguono con “Viva la vida”, altra canzone molto famosa. I Coldplay stanno dando vita al set più lungo della serata, finora.

One Love Manchester 14

Coriandoli, festoni, molti colori: in questa fase è diventato un concerto dei Coldplay e si respira ancora più aria di festa. La paura e la tristezza degli attentati sembrano lontanissime.

One Love Manchester 15

Nonostante dalle immagini si possano vedere degli spazi vuoti – probabilmente necessari per la sicurezza – arriva la conferma che tutti i 50mila biglietti disponibili sono stati venduti.

Ora è il grande momento di Liam Gallagher. È uno dei due litigiosi fratelli fondatori della band Oasis, di Manchester. Ha lasciato la band da qualche anno, dopo aver discusso con il fratello. Ma sta cantando proprio un brano degli Oasis, “I am a rock and roll star”.

One Love Manchester 17

Poi fa ascoltare “Wall of glass”, il suo ultimo singolo. Mentre il terzo brano è “Live forever”, suonato con Chris Martin – frontman dei Coldplay – alla chitarra.

One Love Manchester 18

Finita l’esibizione di Liam Gallager. Il concerto di avvia al termine.

Tutti i protagonisti dell’evento sono sul palco con Ariana Grande visibilmente emozionata per cantare tutti insieme un ultimo pezzo.

One Love MAnchester 19

One Love Manchester finisce qui. Evento bello e divertente, che ha colto nel segno il suo obiettivo.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Amici 21 diretta della seconda puntata di domenica 26 settembre

Va in onda la seconda puntata della ventunesima edizione della scuola per artisti di Maria De Filippi

Pubblicato

il

Amici 21 puntata 26 settembre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In onda oggi domenica 26 settembre la seconda puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 26 settembre – Le anticipazioni

Grande attenzione fin da subito negli studios di Amici 21 va sugli ex concorrenti della scorsa edizione, tra cui Aka7even e Deddy, che si esibisce cantando il suo nuovo singolo.

L’ospite più atteso però, è Sangiovanni, che ritroverà la sua partner Giulia Stabile, ormai nel cast dei ballerini professionisti di Amici.

Oggi ad Amici verranno assegnati nuovi banchi. Prenderanno posto il latinista Mattia e Mattias, primo allievo di Veronica Peparini. Mentre per Mirko la sorte non è del tutto rosea. Il ballerino non convince la maestra Alessandra Celentano, che gli sospende la maglia.

Amici 21 – I professori

Il corpo docenti presenta delle novità per questa nuova edizione.

Raimondo Todaro abbandona ‘Ballando con le stelle’ e diventa ufficialmente il nuovo insegnante di ballo insieme a Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si confermano per la cattedra di canto. Al loro fianco si aggiunge, sostituendo Arisa, Lorella Cuccarini, dopo aver fatto parte della commissione di ballo nella scorsa edizione.

Amici 21 puntata 26 settembre – diretta

Maria De Filippi da il via alla seconda puntata della ventunesima edizione di Amici, accogliendo Sangiovanni sul palco che si esibisce con il suo nuovo brano Raggi Gamma.

I primi alunni ad entrare negli studios sono Nunzio e Mattia, che si contenderanno il posto tra i banchi della scuola. La direzione decide che non sarà Raimondo, il maestro, a decidere le loro sorti ma una giuria esterna.

Mattia e Nunzio Amici 21 puntata 26 settembre

I due ragazzi si esibiscono nel ballo, successivamente Maria chiede ai giudici se vogliono farli esibire in un altro ballo d’improvvisazione. La giuria accetta e i ragazzi riprendono la sfida.

Raimondo annuncia che la felpa va a Mattia, che entra a far parte della scuola di Amici 21.

Mattia Amici 21 puntata 26 settembre

Entra Deddy che presenta il suo nuovo singolo Giove

Deddy si esibisce cantando il suo nuovo singolo Giove che anticipa l’uscita del prossimo album in uscita l’8 ottobre.

Deddy Amici 21 puntata 26 settembre

È il momento dell’assegnazione di un banco di ballo. Entra Antonio, che dovrà affrontare la sfida con le leve. Purtroppo Antonio non viene scelto. Si prosegue con l’assegnazione, questa volta è un banco di canto. Entra Rea che canta il suo pezzo Avrei solo voluto. Zerby le affida il banco, al contrario di quanto avrebbero voluto Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

Rea Amici 21 puntata 26 settembre

Gianmarco e Mattias sono i prossimi ballerini che devono contendersi il banco di scuola. I ragazzi si esibiscono insieme sulle note del brano Ladro di Fiori di Blanco. 

Veronica Paparini affida il banco a Mattias e Aka7even gli consegna la felpa.

L’ultima assegnazione di canto

Il primo ad esibirsi è Kandy con il suo pezzo Preferisco te. Successivamente si esibisce Luke Widow che porta il suo inedito La storia non va. Il banco disponibile è uno solo, ma i giudici non sono obbligati ad assegnarlo ad esso. Possono aspettare i prossimi casting.

Rudy e Lorella non vogliono assegnare a nessuno dei due il banco, mentre Anna decide di affidare il banco a Kandy. Sangiovanni gli consegna la felpa.

Amici 21 puntata 26 settembre – continuano le sfide

La Celentano ha affidato la felpa a Mirko per un mese, dichiarando però che non ha stima in lui e che se dovesse paragonare la sua danza a quella di un animale, direbbe un ragno. Dopo la sua esibizione e dopo averlo intimorito con parole importanti, Alessandra decide di sospendergli la maglia, dando come motivazione il suo atteggiamento scontento all’inizio dei giorni. Mirko risponde alle accuse della maestra dicendole che si sente umiliato da lei e Raimondo prende le sue difese.

Il prossimo ad esibirsi nella prova di canto è Tommaso. Durante la sua esibizione sarà in collegamento il noto produttore discografico Michele Canova.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Da Grande anticipazioni ultima puntata 26 settembre su Rai 1

Anticipazioni e ospiti dell'ultima dello show condotto da Alessandro Cattelan in prima serata su Rai 1.

Pubblicato

il

Da Grande 26 settembre anticipazioni
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Seconda e ultima puntata oggi domenica 26 settembre dello show Da Grande. Al timone Alessandro Cattelan per l’appuntamento previsto in prime time su Rai 1.

Da Grande 26 settembre opinioni

Da Grande 26 settembre – anticipazioni

L’esordio della prima delle due puntate, la scorsa domenica, si è rivelato quasi un flop per la prima rete di viale Mazzini. Il programma si è assestato al di sotto del 13% facendosi superare da Scherzi a Parte che pure aveva perso circa sei punti di share.

La Rai non ha badato a spese per lo show di Alessandro Cattelan. E l’ex conduttore di X Factor ha potuto contare sulle grandi star della rete a cominciare da Antonella Clerici e Carlo Conti. E’ stato presente anche Il Volo ma gli ospiti sono stati gestiti secondo lo schema di E poi c’è Cattelan, lo show che l’eterno Peter Pan della tv aveva condotto su Sky Uno.

Il pubblico della prima rete di viale Mazzini non è abituato ad un intrattenimento che, nelle intenzioni di Sky Uno doveva essere di nicchia ma che portato sulla maggiore di tv generalista, ha rivelato troppe lungaggini ed una affinità troppo spiccata con il programma originale della tv satellitare.

Dopo il flop della scorsa settimana Rai 1 corre ai ripari e ci saranno molti cambiamenti nell’ultima puntata di Da Grande. In primis ci sarà una diversa gestione degli ospiti, più appropriata alle corde di Rai 1.

Da Grande 26 settembre Elodie Di Patrizie

Gli ospiti dell’ultima puntata

Saranno presenti nell’ultima puntata dello show Da GrandeElodie Di Patrizi, Raoul Bova, Serena Rossi e Sangiovanni ex componente del Talent Amici di Maria De Filippi. Presente anche Pasquale Petrolo in arte Lillo per quanto riguarda lo spazio dedicato alla comicità. Mentre l’universo sportivo avrà come rappresentanza due campioni olimpici: Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. Tra gli altri ospiti Bella Thorne e Benji Mascolo. I due sono una coppia nella vita. Lei è una cantante e attrice canadese, lui invece faceva parte del gruppo Benji e Fede che poi si è diviso.

Il parterre degli ospiti presente questa sera è più variegato rispetto a quello della prima puntata. I personaggi intervenuti avranno meno spazio a loro disposizione per poter interagire con il padrone di casa.

Si eviteranno così quelle lungaggini che hanno reso anche abbastanza noioso lo spettacolo della prima puntata. Ricordiamo soltanto che la performance de Il Volo è stata una delle più lunghe al punto da poter stancare anche il pubblico e convincerlo a cambiare canale.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In del 26 settembre: tutti gli ospiti della seconda puntata

Tutti gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata del contenitore festivo condotto da Mara Venier.

Pubblicato

il

Mara Venier Domenica In
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica In torna in onda il 26 settembre alle ore 14:00 su Rai 1 con tanti nuovi ospiti e sorprese, che terranno compagnia al pubblico fedele alla prima rete di viale Mazzini. Non mancherà anche un ampio spazio dedicato alla pandemia da Coronavirus

Domenica In Mara Venier

Domenica In ospiti 26 settembre: Serena Autieri, Elisabetta Gregoraci, Orietta Berti

Come accade in ogni puntata Mara Venier dedica la prima parte della trasmissione ad un approfondimento sulla pandemia da Covid-19. Questa domenica si parlerà di un tema molto sentito in questo momento, cioè quello del Covid e i bambini. 

Ospiti in collegamento ed in studio saranno il professor Matteo Bassetti, il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia che risponderanno alle domande di due mamme d’eccezione, ovvero Serena Autieri ed Elisabetta Gregoraci.

Domenica In 26 settembre Serena Autieri

Protagonista dello spazio dedicato alla musica sarà una vecchia amica di Mara Venier, ovvero Orietta Berti. Quest’ultima è tornata in auge la scorsa estate con il brano ‘Mille’ (in collaborazione con Fedez e Achille Lauro) e designata come nuova coach del talent show The Voice Senior. Alla cantante saranno fatte tante sorprese.

Domenica In ospiti: Teo Teocoli, Marco Masini, Noemi, I Gemelli di Guidonia

Tra gli ospiti della seconda puntata di Domenica In anche  Teo Teocoli. L’attore comico, che ha dato vita in passato a dei personaggi di fantasia diventati iconici come quello di Felice Caccamo, si cala nel ruolo dello spagnolo Abelardo Norchis, uno dei suoi personaggi più amati.

Per lo spazio dedicato alle sette note ci sarà anche il cantante Marco Masini. L’artista ha raggiunto un traguardo molto importante e festeggerà tra qualche giorno con un live i trent’anni di carriera nella magica cornice dell’Arena di Verona.

Noemi, inoltre, proporrà al pianoforte alcuni dei suoi successi, da “Briciole” del 2009 fino all’ultimo “Makumba”

Presenti anche i Gemelli di Guidonia, vincitori della prima puntata di Tale e quale show: saranno i protagonisti di un’esibizione a sorpresa

Margherita Buy a Domenica In per “Tre Piani”

Per lo spazio dedicato al cinema ci sarà Margherita Buy. L’attrice presenterà la nuova pellicola di Nanni Moretti “Tre piani”. Si tratta di un film di genere drammatico tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo.

La narrazione del film si snoda nel racconto delle vite di tre famiglie, che abitano in un edificio residenziale, dove la quiete regna sovrana. Ma solo all’apparenza, poiché dietro quelle porte si nascondono tanti problemi e famiglie irrequiete.

Margherita Buy interpreta il ruolo di Dora, una giudice che dovrà fare una scelta dolorosa. Tra gli attori del cast anche Riccardo Scamarcio

L’omaggio a Mario Merola a Domenica In 26 settembre

La seconda puntata di Domenica In si arricchirà anche di un momento musicale dedicato al celebre cantante partenopeo Mario Merola, grande amico di Mara Venier. A ricordarlo in studio ci saranno il figlio Francesco Merola ed altri amici con le loro testimonianze.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it