“4 ristoranti – estate” puntata 8 giugno Alessandro Borghese in Versilia


Seconda puntata questa sera di "4 ristoranti - estate". Lo chef Alessandro Borghese che gestisce il programma fin dall'inizio in questo nuovo appuntamento sarà in Versilia. Sky Uno trasmette il cooking show tutti i giovedì in prima serata a partire dalle 21:15.


Dopo la prima puntata che si è svolta in Calabria adesso tocca alla Toscana. Come sempre chef Borghese si mette alla ricerca del miglior ristorante, dopo averne scelti quattro che si daranno battaglia per conquistare il titolo di miglior ristorante della puntata. “4 ristoranti – estate” si può considerare lo spin-off del programma “Alessandro Borghese – 4 ristoranti” che Sky Uno trasmette sempre con la gestione completa e totale di Alessandro Borghese, giudice unico e insindacabile a cui tocca il compito di proclamare il vincitore di puntata.

Il tour dello chef e dei suoi commensali fa tappa in Versilia.

I ristoranti che saranno messi alla prova sono: lo “Zara mare“, il “Caffè Godot“, il “Bistrot sul mare” e il “Bagno 90esimo minuto“.

La formula è sempre la stessa ovvero quella storica. Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano tra di loro. Alla fine bisogna decidere chi è il migliore in una specifica categoria.

Ogni proprietario di ristorante invita a cena gli altri tre ristoratori protagonisti di puntata. Tutti accompagnati da chef Borghese commentano e votano con un punteggio compreso da 0 a 10 molti elementi caratteristici dei locali. Si deve valutare il menù, il servizio e il conto. Ma prima di sedersi a tavola Alessandro Borghese insieme agli altri tre ristoratori effettua una minuziosa ispezione del locale di cui è ospite. Si passano in rassegna tutti gli angoli del locale: cucina, sala pranzo, dispense, sale per la degustazione, cantine, eventuali orti qualora ci fossero e i locali annessi.

4 ristoranti estate chef alessandro borghese

Primi elementi di valutazione sono l’ordine e la pulizia. Si passa inoltre ad analizzare tutto il personale a iniziare dalle divise che indossano i camerieri e gli addetti alle cucine. Si continua col valutare l’accoglienza che il ristoratore riserva ai propri clienti, si ispeziona poi il servizio al tavolo, la descrizione dei vari piatti e dei vini. Insomma un’analisi completa e minuziosa per capire se il locale ha le carte in regola per poter essere dichiarato vincitore di serata.

Se il giudizio rilasciato dai tre ristoratori è differente da quello di chef Borghese, a vincere è naturalmente la valutazione di quest’ultimo esattamente come avviene nella versione principale del programma. Quindi lo chef può ribaltare l’intera classifica che è stata già stilata.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Naturalmente in questa versione estiva, composta di otto puntate, tutti i ristoranti sono compresi in aree marine molto importanti.

La novità è che durante la messa in onda tutti coloro che sono abbonati Sky potranno scoprire una nuova applicazione interattiva. Infatti oltre ad avere tutte le informazioni sulla puntata e sui ristoranti, si può rispondere ad un quiz sul tema della puntata del giorno. Coloro che partecipano a questo gioco devono dimostrare di conoscere la cucina regionale e scoprire in un video di chef Borghese qual è la risposta esatta ad un determinato quesito.



0 Replies to ““4 ristoranti – estate” puntata 8 giugno Alessandro Borghese in Versilia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*