Amici Celebrities diretta – 9 ottobre conduce Michelle Hunziker Canale 5


Amici celebrities affida la conduzione a Michelle Hunziker. Il talent con i personaggi noti cambia anche collocazione e passa al mercoledì.


Questa sera, alle ore 21.20 su Canale 5, va in onda l’appuntamento con Amici Celebrities. Sono rimasti sei concorrenti, suddivisi in Squadra bianca e Squadra blu, a tentare di arrivare alla finale e conquistare la vittoria. A giudicarli Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette.

Amici celebrities – le novità della puntata Conduce Michelle Hunziker

La prima novità è la nuova collocazione nel palinsesto televisivo: Amici celebrities non va più in onda il sabato, collocazione che sarà occupata dalla nuova edizione di Tu si que vales dal prossimo 19 ottobre. E, da questa sera,al posto di Maria De Filippi, c’è Michelle Hunziker che raccoglie la difficile eredità e tenterà di dare al programma una nuova impronta.

Amici celebrities – 9 ottobre – la diretta della puntata

Inizia il programma. Michelle Hunziker saluta il pubblico ed annuncia un’altra novità della serata: ci sarà un ripescaggio. Uno dei concorrenti eliminati rientrerà in gara.

La Hunziker ha 6 buste in mano ed ognuna di esse contiene il destino di un concorrente. Solo due di loro avranno la possibilità di sfidarsi per rientrare in gara.

Sono Ciro Ferrara e Joe Bastianich a contendersi questa opportunità con una sfida secca da 90 secondi.

amici celebrities - ciro ferrara joe bastianich

Entrambi si esibiscono in ambito canoro, ma è Ciro ad avere la meglio. La giuria decreta il suo rientro in gara.

“E’ un po’ come quando il mister mi dava la maglia da titolare” – commenta lui mentre Michelle gli restituisce la felpa dei bianchi. C’è un’altra sorpresa per lui: questa sera godrà infatti dell’immunità.

Inizia la gara tra bianchi e blu. La prima prova vede Emanuele vs Massimiliano. Emanuele canta “Via con me” di Paolo Conte. Un’esibizione ammiccante e piena di brio. Massimiliano danza sulle note di “Ruberò per te la luna” dei Negramaro. La coreografia è molto intensa e Varrone dimostra una grande padronanza e tanto carisma.

E’ proprio lui a vincere. Il primo punto va dunque alla squadra bianca.

Seconda prova: Filippo vs Laura.

Seconda prova: Filippo vs Laura. Filippo canta “Portami via” di Fabrizio Moro in maniera genuina e tenera. Laura interpreta “La prima cosa bella” di Nicola Bari. Leggera e romantica, Laura in alcuni punti sussurra quasi, aggiungendo un pizzico di sensualità che non guasta.

Vince Filippo, conquistando un altro punto per la squadra bianca.

amici celebrities - laura torrisi

Viene presentato il quarto giudice di questa sera. Il giurato speciale è un attore, un volto molto caro ai telespettatori: Giulio Scarpati.

amici celebrities - giulio scarpati

Amici Celebrities – La sfida 

La terza sfida vede Francesca ed Alberto vs Pamela e Giordana. Francesca ed Alberto cantano “Hallelujah” di Jeff Buckley. Le loro voci si fondono, mentre risuonano le note del pianoforte e dal pavimento sale una fitta nebbia fatta di luci e fumo.

“Sono colpito dalla passione che hai messo, è la base delle comunicazione con il pubblico” – commenta Scarpati.

Pamela e Giordana duettano sulle note di “Amami”, celebre brano di Emma. C’è una forte sintonia tra le due donne, sono entrambe grintose e passionali come la Marrone. Ottima performance.

Il voto di questa prova è segreto.

amici celebrities - pamela e giordana

Michelle manda in onda un video che ci mostra la grande passione di Francesca: il cibo. La ragazza mangia spesso e con grande foga ed ha un debole per la pizza con la nutella.

Quarta sfida: Massimilano vs Emanuele

Massimiliano balla sulle note di “Me so ‘mbriacato” di Mannarino. Facciamo un salto indietro nel tempo con una coreografia in costume rinascimentale, ma i passi sono moderni – a tratti hip hop.

Emanuele canta “Svalutation” di Alessandro Celentano. Il brano è ritmato e ben si adatta al fare scanzonato di Emanuele, che accenna persino un balletto.

amici celebrities - emanuele

Quinta sfida: Pamela vs Francesca

Pamela balla una scatenata coreografia latino-americana accompagnando uno degli ospiti della serata: Fred De Palma. Il suo brano è un vero tormentone e fa scatenare Pamela ed il pubblico. Michelle consegna il disco di platino a Fred.

Anche Francesca balla sulle note di un brano di successo; accompagna infatti Riki con una coreografia hip hop. Il cantante è tornato dal Sud America ed è accompagnato dal suo sosia. Spiega perchè ha deciso di sparire dai social, facendosi sostituire dal “Fake Riki”. Voleva capire chi è davvero disposto a seguirlo solo per la sua musica, oltre l’apparenza.

amici celebrities fred de palma

Scopriamo il risultato della prima manche. Vincono i bianchi.

Laura, Francesca ed Emanuele si sfidano. La giuria decreta che la “peggiore” è Francesca. C’è però un’altra possibilità per lei: non è direttamente eliminata, ma dovrà sfidare il “peggiore” della squadra che perderà la seconda manche.

Francesca è sollevata, ma scoppia a piangere. “Mi sento come un gatto in tangenziale sai? E’ un percorso pazzesco questo” – dichiara.

“Da attore ti dico che tu sei un animale da palcoscenico. Stai tranquilla, questa è una bella esperienza, ma hai tante altre opportunità” – le dice Scarpati per rassicurarla.

amici celebrities - pamela

Inizia la seconda manche.

La prima prova vede Laura vs Pamela. Laura canta “Mi sono innamorato di te” di Tenco, ma è criticata dalla Vanoni. Ornella ritiene che Laura abbia caricato troppo la canzone, facendo la voce di pianto per trasmettere le proprie emozioni. Pamela, nei panni di una diva anni ’50, balla una sensuale coreografia. 

Vince Laura. Punto ai blu.

Seconda sfida: Emanuele vs Massimiliano

Emanuele canta “Cos’è la destra cos’è la sinistra” di Gaber con molta ironia. Perde qualche colpo, ma ne è consapevole. “Scusatemi sono un po’ inciampato” – confessa. Massimiliano canta “Billie Jean” di Michael Jackson.

Massimiliano è criticato da Platinette, che avrebbe voluto qualche passo di danza in più. Emanuele è criticato da Scarpati, che ritiene che il brano di Gaber abbia un significato più profondo rispetto a quello trasmesso.

Vince Emanuele. Punto ai blu.

amici celebrities - laura

Terza sfida: Laura vs Filippo

Laura canta “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero. Filippo interpreta “Portami a ballare” di Luca Barbarossa, ma è sopraffatto dall’emozione, scoppia a piangere e non riesce ad andare avanti. Spiega poi che si è commosso pensando alla madre, che si intuisce sia stata poco bene recentemente.

Quarta sfida: Ciro vs Emanuele

Ciro canta “Viva la mamma” di Bennato. Emanuele canta “Buonanotte fiorellino” di De Gregori. Platinette e la Vanoni criticano Emanuele perchè ritengono muova troppo le braccia. Vince Ciro.

La quinta sfida vede Laura vs Massimiliano. Laura interpreta “Ho imparato a sognare”, dolce brano dei Negrita. Massimiliano balla una coreografia da musical d’altri tempi sulle note di “Good morning”.

Scopriamo il risultato della seconda manche: vincono i blu. I bianchi si esibiscono e la giuria dovrà decretare chi di loro è il “peggiore”. A sorpresa si classifica ultimo Massimiliano. Sarà dunque lui a dover affrontare Francesca all’ultimo scontro.

Massimiliano e Francesca devono interpretare una coreografia improvvisata e basata su alcuni stati d’animo proposti. Tristezza, rabbia, sollievo, felicità. La prova è difficilissima, ma Massimiliano riesce alla perfezione. Emoziona, i suoi compagni di squadra si commuovono, il pubblico si alza in piedi ed applaude.

amici celebrities - massimiliano

Anche Francesca riesce molto bene nella prova, con meno intensità forse, ma con tanta autoironia.

Mentre si attende il verdetto, è il momento del monologo di Andrea Pucci. Subito dopo, Michelle chiama le carte. L’eliminata di questa sera è Francesca. La ragazza si commuove e ringrazia tutti coloro che l’hanno sostenuta ed hanno creduto in lei.

Per concludere la sua esperienza ad Amici celebrities, Francesca chiede di cantare “Gli uomini non cambiano”.

Il programma termina qui. Appuntamento a mercoledì prossimo.



0 Replies to “Amici Celebrities diretta – 9 ottobre conduce Michelle Hunziker Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*