Wind Music Awards 2017 estate, con Federico Russo e Giorgia Surina


Terzo appuntamento dei Wind Music Awards che tornano in prime time su Rai 1 con una serata speciale in onda il prossimo 23 giugno.


Questa terza puntata era stata già anticipata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada nel corso delle due serate di lunedì 5 e martedì 6 giugno. A decretarne il ritorno in video in una versione più estiva è stato soprattutto il gradimento di pubblico ottenuto dalle due precedenti serate musicali. Infatti lunedì 5 giugno il responso dell’Auditel aveva attribuito a Rai 1 il 23,9% di share e oltre 5 milioni di telespettatori. La seconda serata di martedì 6 giugno aveva praticamente replicato queste cifre. Infatti gli spettatori erano stati 4.909.000 e la share del 23,3%. Si torna quindi con un nuovo appuntamento nel corso del quale si esibiranno molti cantanti che non hanno avuto modo di presentare le loro performance nel corso delle due puntate.

Al timone saranno Federico Russo e Giorgia Surina. Russo in particolare conquista la prima serata di Rai 1 dopo l’ultima apparizione all’Eurovision Song Contest 2017 gestito insieme a Flavio Insinna.

La puntata aggiuntiva proporrà una sorta di best of delle due puntate andate in onda il 5 e il 6 giugno. Si rivivranno i momenti più caratteristici, significativi ed emozionanti. Ma sarà anche proposto tutto quello che è avvenuto dietro le quinte durante la preparazione delle due puntate. Insomma viene proposto un vero e proprio racconto di quanto è accaduto all’Arena di Verona nel backstage delle due puntate.

wind music arena di verona

Non solo ma verranno proposte anche interviste, battute, dichiarazioni, emozioni degli artisti prima di esibirsi e testimonianze di alcuni ospiti importanti oltre che di personaggi scelti fra il pubblico. Insomma un mixage di immagini inedite a cui si uniranno le performance dei tanti artisti italiani e internazionali che sono stati premiati per aver raggiunto risultati rilevanti nella vendita dei propri dischi e dei propri album secondo la classifica italiana FIMI. Naturalmente si tratta di artisti che non si erano esibiti nelle prime due puntate.

Le categorie principali individuate per la premiazione degli artisti durante le due serate dei loro concerti live sono: categoria oro che prevede oltre 40.000 spettatori, categoria platino oltre 100.000 spettatori e categoria multiplatino oltre i 200.000 spettatori.

Questi riconoscimenti fanno parte del “premio live” basato su certificazioni SIAE e realizzato in collaborazione con Assomusica. È stato introdotto per la prima volta quest’anno per premiare quegli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti nel periodo maggio 2016 – maggio 2017. Tra i premi live, è stato consegnato anche un riconoscimento allo spettacolo dal vivo, non musicale, che nello stesso periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.



0 Replies to “Wind Music Awards 2017 estate, con Federico Russo e Giorgia Surina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*