Sarabanda la prima puntata del 13 giugno su Italia 1


Anticipazioni sulla prima delle tre puntate di Sarabanda che torna su Italia 1 con vecchi e nuovi concorrenti.


Come ha spiegato lo stesso Enrico Papi al nostro sito, non sarà un ritorno commemorativo o celebrativo. La Sarabanda 2017 avrà la stessa formula ma conterrà anche aggiornamenti e giochi nuovi.

Protagonisti della trasmissione sono i campioni storici del quiz che dovranno sfidare nuovi aspiranti campioni, alcuni dei quali, quando il programma era in onda, erano solo bambini. La musica, che da sempre è la grande passione di Enrico Papi, farà da collante tra le diverse generazioni. Sigla del programma: Mooseca, il brano di Papi che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni.
La nuova Sarabanda, inoltre, sarà molto legata ai social network e più attuale grazie anche all’apporto delle nuove tecnologie. La trasmissione ha infatti una pagina Facebook/SarabandaTV, ed è su Instagram e Twitter all’indirizzo @SarabandaTV. Questa è la differenza con il passato.

“Sarabanda” in prime time, oltre al gioco musicale, cuore del programma, avrà anche momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i balletti, lo stesso Papi che si metterà in gioco in prima persona e “ospiti a sorpresa”, anche internazionali, in collegamento o in studio.

sarabanda logo

Il meccanismo del gioco prevede che, in ogni puntata, si metteranno in gioco otto concorrenti: quattro campioni storici e quattro nuovi aspiranti campioni.

I quattro campioni storici presenti nella serata odierna sono: Marco Manuelli “Coccinella”, Gabriele Sbattella “Uomo gatto”, David Guarnieri “Allegria” e Antonietta Palladino “Professora”.

I quattro nuovi concorrenti sono stati selezionati da casting effettuati in tutt’Italia.
Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati (l’Asta musicale, il Pentagramma, lo Spaccasecondo). Nel finale non mancherà l’iconico gioco del “7×30” che decreterà il campione della puntata, fino al super campione della finalissima. Il vincitore di questa edizione 2017 avrà come premio simbolico una coppa personalizzata su Sarabanda.

Radio 105 è radio partner del programma. La collaborazione unisce con un filo diretto Enrico Papi e i conduttori radiofonici. In contemporanea con il programma TV, da uno studio radiofonico allestito all’interno di quello televisivo andrà in scena un vero e proprio show in diretta su Radio 105.

Con 1727 puntate, di cui 50 speciali, oltre a 17 speciali in prima serata,Sarabanda risulta essere il quiz a tema musicale più duraturo della televisione italiana e uno tra i giochi a premi televisivi italiani più longevi in generale. Considerando anche la prima versione, il programma conta 1757 puntate totali.



0 Replies to “Sarabanda la prima puntata del 13 giugno su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*